Caricamento...
Sei qui:  Home  >  Prima Pagina  >  Articolo corrente

Bolt l’immortale
“Ora sono il più grande”

Di   /  20 agosto 2016  /  Nessun commento

Usain-Bolt-Mosca

Uno sguardo di Bolt

ATLETICA. Usain Bolt è leggenda, ma pare si senta vecchio. Anche la staffetta 4×100 si è rivelata un dominio del Signore dell’Atletica che ha completato la tripla tripla risultando campione nei 100, nella staffetta e nei 200 da Pechino a stanotte. Otto anni che hanno illuminato l’atletica di una luce nuova grazie a un uono il cui fisico rasenta la perfezione, un uomo i cui limiti hanno riscritto lo sport. La Giamaica (Powell, Blake, Ashmeade e Bolt) ha vinto in 37″27, battendo il sorprendente Giappone (37″60) e il Canada (37″64).Gli Stati Uniti, giunti terzi, sono stati squalificati. “Ora sono il più grande – ha detto dopo la gara -, sono fiero di me stesso e di quello che ho fatto. La pressione c’era ed era tanta, ma non ho mai dubitato di riuscire a fare l’impresa”. L’immortale dell’atletica a Tokyo avrà 34 anni e farà lo spettatore. Ora si può imboccare la strada dell’uscita, non prima di aver ringraziato così i fan su twitter.

About

Di professione #sharindaddy, racconto storie da 30 anni. Ho un futuro dietro le spalle fatto di un Mondiale e due Olimpiadi, ma anche di esperienze giornalistiche in ogni tipo di medium (oh, è latino, mi raccomando). Amo il calcio, quello vero, ma da quando ho visto la fiamma olimpica non mi sono più riavuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Il Punto

    .....................................................

    21 agosto 2016 12:35
    Il bilancio è positivo, ma manca il sistema

    MILANO. La Fiamma sta per spegnersi su un’Olimpiade controversa. Il bilancio non può che essere positivo, visto che siamo stati capaci di vincere in molti sport e di creare novità attorno a discipline poco considerate. Resta l’impressione di sempre. Quale? Semplice, all’Italia manca il sistema sportivo nazionale, manca quella lucida progettazione di sistema che progetti […]

  • Facebook

  • Pubblicità

  • Pubblicità

Potrebbe interessarti...

I numeri di un’Olimpiade finta: 312, 45 e 10

Leggi... →