Caricamento...
Sei qui:  Home  >  Notizie  >  Articolo corrente

Budapest 2013: Sciabola
femminile quarta

Di   /  12 Agosto 2013  /  Nessun commento

Foto: Augusto Bizzi

Foto: Augusto Bizzi

BUDAPEST 2013. L’Italia del Commissario tecnico Giovanni Sirovich deve accontentarsi del quarto posto nel torneo di Sciabola femminile a squadre. Irene Vecchi, Rossella Gregorio, Livia Stagni e Lucrezia Sinigaglia concludono al quarto posto una prova iniziata col successo dapprima contro il Messico per 45-27 ed ai quarti contro la Polonia per 45-41. In semifinale le azzurre non sono andate oltre il 45-34 al cospetto dell’Ucraina della campionessa del Mondo Olga Kharlan.

Nella finale per il bronzo, dopo un avvio choc con un parziale di 10-0 per gli Stati Uniti, una strepitosa rimonta di Rossella Gregorio porta le azzurre avanti di 15-14. Le americane, guidate dalla due-volte olimpionica Mariel Zagunis, non ci stanno e si portano avanti allungando sino al definitivo 45-30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Il Punto

    .....................................................

    21 Agosto 2016 12:35
    Il bilancio è positivo, ma manca il sistema

    MILANO. La Fiamma sta per spegnersi su un’Olimpiade controversa. Il bilancio non può che essere positivo, visto che siamo stati capaci di vincere in molti sport e di creare novità attorno a discipline poco considerate. Resta l’impressione di sempre. Quale? Semplice, all’Italia manca il sistema sportivo nazionale, manca quella lucida progettazione di sistema che progetti […]

  • Facebook

  • Pubblicità

  • Pubblicità

Potrebbe interessarti...

I numeri di un’Olimpiade finta: 312, 45 e 10

Leggi... →