Caricamento...
Sei qui:  Home  >  Prima Pagina  >  Articolo corrente

Fondo: Sprint maschile, Pellegrino terzo tempo in qualificazione

Di   /  11 Febbraio 2014  /  Nessun commento

pellegrino_1-260x194.gifSOCHI 2014. Federico Pellegrino si qualifica per le batterie, di fatto quarti di finale, dello Sprint in Tecnica Libera delle Olimpiadi di Sochi con il terzo tempo. Il valdostano ferma i cronometri sul tempo di 3’30″38 con un distacco di 2″03 dal più veloce della mattinata, il norvegese Hattestad e di 12 centesimi dal russo Sergey Ustiugov. Nelle qualificazioni che hanno visto l’eliminazione del tedesco Wenzl, leader di Coppa del Mondo, avanza anche David Hofer con il diciottesimo tempo a 7″33 dal leader. Eliminati Dietmar Nockler, trentasettesimo a 11″92, e Enrico Nizzi, quarantaquattresimo a 12″54.

Pellegrino e Noeckler si troveranno nello stesso quarto di finale con lo svizzero Dario Cologna e l’austriaco Tritscher.

 

Risultati completi – Fondo – Sprint maschile qualificazioni

About

Manager di una multinazionale, da quasi 50 anni guardo allo sport con gli occhi sognanti dell'eterno ragazzo. Negli ultimi anni, fulminato dall'aria olimpica respirata nella mia Torino, ho narrato lo sport a cinque cerchi, quello che raramente trova spazio nei media tradizionali. Non disdegno divagazioni nel calcio, mettendo da parte l'anima tifosa, che può ancora regalare storie eccezionali da narrare a modo mio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Il Punto

    .....................................................

    21 Agosto 2016 12:35
    Il bilancio è positivo, ma manca il sistema

    MILANO. La Fiamma sta per spegnersi su un’Olimpiade controversa. Il bilancio non può che essere positivo, visto che siamo stati capaci di vincere in molti sport e di creare novità attorno a discipline poco considerate. Resta l’impressione di sempre. Quale? Semplice, all’Italia manca il sistema sportivo nazionale, manca quella lucida progettazione di sistema che progetti […]

  • Facebook

  • Pubblicità

  • Pubblicità

Potrebbe interessarti...

I numeri di un’Olimpiade finta: 312, 45 e 10

Leggi... →