Caricamento...
Sei qui:  Home  >  Notizie  >  Articolo corrente

Elisa argento d’oro
con la bandiera d’Europa

Di   /  11 agosto 2016  /  Nessun commento

SCHERMA. Nella finale del Fioretto a Rio 2016, ha avuto la peggio, ma resta un gesto di inestimabile valore. “L’ho portata sul podio per dedicare la medaglia a tutti quei morti, a quelle ingiustizie”. Elisa Di Francisca, medaglia d’argento, parla della bandiera d’Europa che ha portato sul podio per ricordare. “Non devono vincere loro, non deve vincere il terrore”, ha commentato la Jesina parlando del terrorismo e dei fatti tragici di Parigi, Bruxelles, Nizza. LUnione Europea ha ringraziato, nella persona della Protavoce Ufficiale Mina Andreeva. Non poteva essere altrimenti.

About

Di professione #sharindaddy, racconto storie da 30 anni. Ho un futuro dietro le spalle fatto di un Mondiale e due Olimpiadi, ma anche di esperienze giornalistiche in ogni tipo di medium (oh, è latino, mi raccomando). Amo il calcio, quello vero, ma da quando ho visto la fiamma olimpica non mi sono più riavuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Il Punto

    .....................................................

    21 agosto 2016 12:35
    Il bilancio è positivo, ma manca il sistema

    MILANO. La Fiamma sta per spegnersi su un’Olimpiade controversa. Il bilancio non può che essere positivo, visto che siamo stati capaci di vincere in molti sport e di creare novità attorno a discipline poco considerate. Resta l’impressione di sempre. Quale? Semplice, all’Italia manca il sistema sportivo nazionale, manca quella lucida progettazione di sistema che progetti […]

  • Facebook

  • Pubblicità

  • Pubblicità

Potrebbe interessarti...

I numeri di un’Olimpiade finta: 312, 45 e 10

Leggi... →