Caricamento...
Sei qui:  Home  >  Notizie  >  Articolo corrente

Paltrinieri allunga i limiti
“Il record? Lo sento già”

Di   /  14 agosto 2016  /  Nessun commento

Gregorio Paltrinieri alle interviste (foto alaNEWS)

Gregorio Paltrinieri alle interviste (foto alaNEWS)

NUOTO. Ecco le parole a freddo, dopo il riposo, del campione olimpico dei 1500 stile libero Gregorio Paltrinieri, comparso a Casa Italia con tutto il suo clan a ora di pranzo di Rio (pomeriggio in Italia). “Me la sono goduta, e ora non e’ finita qui – ha raccontato Greg, attorniato dai cronisti – Il record arriverà, lo sento già nelle braccia ma non c’è fretta, qui contava solo la medaglia più preziosa. Non e’ stato cosi’ facile vincere, tutti se lo aspettavano, sembrava fosse solo una formalità. Ma non e’ così, avevo tanta pressione, le aspettative di tutti: per questo sono partito a bomba, volevo tenere tutti dietro. Il tempo era irrilevante, se avessi voluto fare il record serviva una gara diversa. Ma per me contava vincere e sentire le emozioni che ho provato. E’ stata una gara di cuore”.

About

Di professione #sharindaddy, racconto storie da 30 anni. Ho un futuro dietro le spalle fatto di un Mondiale e due Olimpiadi, ma anche di esperienze giornalistiche in ogni tipo di medium (oh, è latino, mi raccomando). Amo il calcio, quello vero, ma da quando ho visto la fiamma olimpica non mi sono più riavuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Il Punto

    .....................................................

    21 agosto 2016 12:35
    Il bilancio è positivo, ma manca il sistema

    MILANO. La Fiamma sta per spegnersi su un’Olimpiade controversa. Il bilancio non può che essere positivo, visto che siamo stati capaci di vincere in molti sport e di creare novità attorno a discipline poco considerate. Resta l’impressione di sempre. Quale? Semplice, all’Italia manca il sistema sportivo nazionale, manca quella lucida progettazione di sistema che progetti […]

  • Facebook

  • Pubblicità

  • Pubblicità

Potrebbe interessarti...

I numeri di un’Olimpiade finta: 312, 45 e 10

Leggi... →