Caricamento...
Sei qui:  Home  >  CERCHI E PALAZZI  >  Articolo corrente

Renzi: 100 milioni al Coni
per impianti di sport

Di   /  8 Luglio 2016  /  Nessun commento

Un impianto per lo sport dell'atletica leggera (pixabay)

Un impianto per lo sport dell’atletica leggera (pixabay)

CERCHI E PALAZZI. Ecco l’ultima enews del Presidente del Consiglio Matteo Renzi: “Abbiamo messo da un anno 100 milioni  a disposizioni del CONI per progetti di impianti sportivi nelle  Periferie. Adesso finalmente vediamo i primi risultati. L’11 luglio il sottosegretario Lotti, il presidente Malago’ e la sindaca Raggi inaugurano il primo di questi interventi, la pista  di atletica a Ostia. Seguiranno entro pochi mesi Corviale ancora a Roma, la pista di Barletta dedicata a Pietro Mennea, gli impianti di Scampia a Napoli con il maestro Maddaloni, la piscina comunale di Reggio Calabria, il palasport dello Zen a Palermo”. Olympialab invita da queste colonne a pensare alla detraibilità totale della pratica sportiva a tutte l’età e per tutte le tipologie di sport tranne palestre e centri fitness come richiesto dal primo articolo della nostra inchiesta in merito che potete leggere qui.

About

Di professione #sharindaddy, racconto storie da 30 anni. Ho un futuro dietro le spalle fatto di un Mondiale e due Olimpiadi, ma anche di esperienze giornalistiche in ogni tipo di medium (oh, è latino, mi raccomando). Amo il calcio, quello vero, ma da quando ho visto la fiamma olimpica non mi sono più riavuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Il Punto

    .....................................................

    21 Agosto 2016 12:35
    Il bilancio è positivo, ma manca il sistema

    MILANO. La Fiamma sta per spegnersi su un’Olimpiade controversa. Il bilancio non può che essere positivo, visto che siamo stati capaci di vincere in molti sport e di creare novità attorno a discipline poco considerate. Resta l’impressione di sempre. Quale? Semplice, all’Italia manca il sistema sportivo nazionale, manca quella lucida progettazione di sistema che progetti […]

  • Facebook

  • Pubblicità

  • Pubblicità

Potrebbe interessarti...

I numeri di un’Olimpiade finta: 312, 45 e 10

Leggi... →