Caricamento...
Sei qui:  Home  >  CERCHI E PALAZZI  >  Articolo corrente

Rio 2016: -1000 giorni,
i pittogrammi degli sport

Di   /  10 Novembre 2013  /  Nessun commento

divingrowingrugb_660CERCHI E PALAZZI. Allo scoccare dei 1000 giorni nel conto alla rovescia verso la Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi di Rio, il Comitato Organizzatore ha svelato i pittogrammi, i simboli, che saranno utilizzati per identificare le diverse discipline sportive: si tratta di 64 simboli grafici facilmente identificabili e che per la prima volta identificheranno tutte le singole discipline.

I pittogrammi riprendono lo forme dei ciottoli che saranno un punto caratteristico del Look of the Games brasiliani adattati nella forma all’immagine riprodotta e particolare attenzione è stata posta a raffigurare con correttezza le discipline paralimpiche.

 

 

Rio2016-Pictograms

 

 

About

Manager di una multinazionale, da quasi 50 anni guardo allo sport con gli occhi sognanti dell'eterno ragazzo. Negli ultimi anni, fulminato dall'aria olimpica respirata nella mia Torino, ho narrato lo sport a cinque cerchi, quello che raramente trova spazio nei media tradizionali. Non disdegno divagazioni nel calcio, mettendo da parte l'anima tifosa, che può ancora regalare storie eccezionali da narrare a modo mio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Il Punto

    .....................................................

    21 Agosto 2016 12:35
    Il bilancio è positivo, ma manca il sistema

    MILANO. La Fiamma sta per spegnersi su un’Olimpiade controversa. Il bilancio non può che essere positivo, visto che siamo stati capaci di vincere in molti sport e di creare novità attorno a discipline poco considerate. Resta l’impressione di sempre. Quale? Semplice, all’Italia manca il sistema sportivo nazionale, manca quella lucida progettazione di sistema che progetti […]

  • Facebook

  • Pubblicità

  • Pubblicità

Potrebbe interessarti...

I numeri di un’Olimpiade finta: 312, 45 e 10

Leggi... →