Caricamento...
Sei qui:  Home  >  Prima Pagina  >  Articolo corrente

Rio: doppietta azzurra
Bacosi oro, Cainero 2a

Di   /  12 agosto 2016  /  Nessun commento

Ecco la Bacosi con Malagò sulle colonne del sito www.rio2016.coni,it

Ecco la Bacosi con Malagò sulle colonne del sito www.rio2016.coni,it

SKEET. Il numero uno del Coni, Giovanni Malagò, lo ha definito un “momento di felicità assoluta”. L’umbra Diana Bacosi si aggiudica la medaglia d’oro nel tiro a volo, specialità skeet donne ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro, battendo nel battendo al ‘medal match’, in uno splendido derby tutto italiano,  Chiara Cainero (oro a Pechino 2008) per un piattello di vantaggio. E ora le mdeaglie dell’Italia diventano 15, 4 ori, 7 argenti e 4 bronzi.  Il terzo gradino del podio è andato allo spareggio alla statunitense Kimberly Rhode, per lei (vero mito dello skeet a Cinque Cerchi) sesta medaglia olimpica, che ha la meglio sulla cinese Wei. All’ultimo sparo sono anche scattati i complimenti del Governatore del Friuli Venezia Giulia per Chiara Cainero.

About

Di professione #sharindaddy, racconto storie da 30 anni. Ho un futuro dietro le spalle fatto di un Mondiale e due Olimpiadi, ma anche di esperienze giornalistiche in ogni tipo di medium (oh, è latino, mi raccomando). Amo il calcio, quello vero, ma da quando ho visto la fiamma olimpica non mi sono più riavuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Il Punto

    .....................................................

    21 agosto 2016 12:35
    Il bilancio è positivo, ma manca il sistema

    MILANO. La Fiamma sta per spegnersi su un’Olimpiade controversa. Il bilancio non può che essere positivo, visto che siamo stati capaci di vincere in molti sport e di creare novità attorno a discipline poco considerate. Resta l’impressione di sempre. Quale? Semplice, all’Italia manca il sistema sportivo nazionale, manca quella lucida progettazione di sistema che progetti […]

  • Facebook

  • Pubblicità

  • Pubblicità

Potrebbe interessarti...

I numeri di un’Olimpiade finta: 312, 45 e 10

Leggi... →