Caricamento...
Sei qui:  Home  >  Inchieste  >  Articolo corrente

Sport: insegnanti, palestre e federazioni i tre pilastri della rinascita

Di   /  2 marzo 2014  /  Nessun commento

Sport-ragazzi-4INCHIESTE. Josefa Idem, a margine della presentazione del suo libro Partiamo dalla fine al Circolo La Stampa Sporting di Torino, ha risposto alla domanda di Olympialab sulla ricetta per far rinascere lo sport e la cultura sportiva nel nostro Paese. Attenzione rivolta alla scuola soprattutto per quanto riguarda la formazione degli insegnanti e l’impiantistica scolastica alla base di tutto e la rifondazione delle Federazioni sportive per evitare che si continuino a vincere medaglie “nonostante” lo status quo: questi i pilastri della rifondazione per la grande canoista e, per due mesi, Ministro delle pari opportunità e dello sport nel governo Letta.

 

About

Manager di una multinazionale, da quasi 50 anni guardo allo sport con gli occhi sognanti dell'eterno ragazzo. Negli ultimi anni, fulminato dall'aria olimpica respirata nella mia Torino, ho narrato lo sport a cinque cerchi, quello che raramente trova spazio nei media tradizionali. Non disdegno divagazioni nel calcio, mettendo da parte l'anima tifosa, che può ancora regalare storie eccezionali da narrare a modo mio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Il Punto

    .....................................................

    21 agosto 2016 12:35
    Il bilancio è positivo, ma manca il sistema

    MILANO. La Fiamma sta per spegnersi su un’Olimpiade controversa. Il bilancio non può che essere positivo, visto che siamo stati capaci di vincere in molti sport e di creare novità attorno a discipline poco considerate. Resta l’impressione di sempre. Quale? Semplice, all’Italia manca il sistema sportivo nazionale, manca quella lucida progettazione di sistema che progetti […]

  • Facebook

  • Pubblicità

  • Pubblicità

Potrebbe interessarti...

I numeri di un’Olimpiade finta: 312, 45 e 10

Leggi... →