Calcio

Arrivederci Roma: se ne va gratis al Milan

Piace molto alla Roma, ma sembrerebbe più vicino ai rossoneri, tra l’altro per il Milan sarebbe un colpo a parametro zero.

È ora che tutti tornino a temere il Milan. Un’annata abbastanza deludente, quella dei rossoneri, che si sono presi solo un’effimera soddisfazione e cioè quella di giocarsi le semifinali di Champions League contro i cugini dell’Inter. Che però l’hanno spuntata, così come in Supercoppa, mentre in campionato se non fosse stato per la penalità della Juventus, non sarebbe arrivato nemmeno il quarto posto. Adesso Pioli rischia.

Ma della panchina ci si occuperà a tempo debito, ora invece i rossoneri hanno sguinzagliato il duo Maldini-Massara per cercare sin da subito i rinforzi giusti. Niente saldi di fine mercato, si fa sul serio. Il Diavolo vuole tornare ad essere competitivo ed allora sarebbe meglio agire subito. Un calciatore che potrebbe arrivare a Milano, piace da tempo anche ad un’altra italiana.

Gratis al Milan, la Roma finisce k.o.

Sarebbe stato accostato più volte alla Roma che probabilmente lo cercherà anche quest’estate, ma il calciatore di cui si parla, non è mai realmente arrivato in Italia. Piuttosto ha giocato in tre nazioni diverse, Belgio, Francia ed Inghilterra, senza però mantenere le promesse che sembrava poter fare da giovanissimo. La qualità però, continua a non mancare nei suoi piedi da trequartista e centrocampista centrale.

A poter sbarcare a Milanello, sarebbe il classe ’97 nato a Sint-Pieters-Leeuw, in Belgio, Youri Tielemans. Radio Rossonera, lancia la bomba di mercato: il ventiseienne si libererà a zero tra pochissimi giorni e sarebbe inseguito soprattutto dai rossoneri. Non un biennio brillante, quello passato dal belga in Premier League, dove il suo Leicester non ha fatto tanto bene, finendo poi in questa stagione, anche per retrocedere. Tielemans, lascerebbe ora i Foxes dopo quattro anni e mezzo.

Youri Tielemans nel mirino della Roma, ma occhio al Milan (ANSA) – olympialab.com

Alla Roma interesserebbe poter mettere a segno un colpo a zero, visto che anche il fair play finanziario in questo momento non aiuta con le sue regole ristrette. I rossoneri però, non vorrebbero lasciarsi sfuggire un’occasione simile, con il belga ancora giovane ed a cui bisognerebbe pagare solo l’ingaggio. Di certo intanto, a Youri Tielemans potrebbe interessare tornare a giocare la Champions ed in questo, sono proprio i rossoneri a poterlo aiutare.

In questo modo, riuscirebbe anche a cambiare il quarto campionato e la quarta squadra in carriera, Milan o Roma che sia. Dopo essere esploso con l’Anderlecht, infatti il centrocampista si è trasferito al Monaco e poi al Leicester, ma sembrava che dalla sua carriera ci si potesse aspettare di più. Il tempo per recuperare però, lo ha ancora.

Vincenzo Capuano

Recent Posts

Tennis, Pietrangeli esalta Sinner: “È così forte che dovrebbe dare almeno un 15 di vantaggio agli avversari”

Dopo alcune uscite poco felici nel corso degli anni, Nicola Pietrangeli esalta Jannik Sinner con…

2 giorni ago

Sinner-Alcaraz, continua la sfida per la vetta del ranking: la situazione

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano la sfida alla vetta del ranking: la situazione e…

5 giorni ago

Wimbledon: Cahill racconta il percorso di Sinner dalla sconfitta a Parigi fino alla vittoria a Londra

L'allenatore di Sinner, Darren Cahill, ha raccontato la bravura di Sinner nel superare la batosta…

2 settimane ago

Tennis, chi saranno gli italiani agli US Open? Sinner, Paolini e non solo

Jannik Sinner, Jasmine Paolini e non solo: ecco tutti gli italiani che tra poco più…

2 settimane ago

Sinner, nello staff mancano due figure fondamentali: la situazione

Jannik Sinner, dopo la vittoria a Wimbledon, deve concentrarsi sul suo staff: ecco le figure…

3 settimane ago

Wimbledon, Alcaraz è il primo finalista: ora attende il vincitore tra Sinner e Djokovic

Carlos Alcaraz batte Fritz in 4 set e vola in finale a Wimbledon per il…

3 settimane ago