SCHERMA. In campo italiano solo Alex Zanardi era arrivato a tanto: la schermitrice Beatrice Vio è stata scelta come atleta IPC del mese di maggio. Bebe, così la chiamano tutti, è l’unica schermitrice al mondo a tirare con i quattro arti amputati e ha superato nel sondaggio internet del Comitato Paralimpico internazionale la tiratrice macedone Olivera Nakovska-Bikova, l’iracheno Faris Al-Ajeeli e la francese Souhad Ghazouani del sollevamento pesi, il nuotatore brasiliano Andre Brasil e l’olandese Marlou Van Rhijn dell’atletica leggera.
La sedicenne di Mogliano Veneto lo scorso 27 aprile ha ottenuto a Montreal il primo successo della carriera in Coppa del Mondo, superandosi poi in maggio a Lonato dove ha battuto anche la magiara Dani, trionfatrice in sette edizioni del prestigioso torneo e mai sconfitta prima da Bebe.
La Vio si divide tra Scherma e studio dove è al secondo anno di un corso di arti grafiche; “negli ultimi mesi non ho potuto allenarmi molto”, ha detto Bebe, “perchè ho dovuto studiare tanto. Ma ora la scuola è finita e parteciperò ad una serie di sessioni di preparazione ai campionati del mondo dove potrò allenarmi con il resto della squadra”.
L’azzurro entra nella top ten mondiale del ranking Atp (la classifica del tennis a livello…
L’azzurro ha battuto l’americano agli ottavi in due set con il punteggio di 6-3 7-5:…
La 18enne piemontese non sarà azzurra, trovata l’intesa con Tirana per Milano-Cortina 2026 La decisione…
L’annuncio di Urbano Cairo: “Finale del Giro d'Italia a Roma, è un omaggio al Pontefice”…
Dopo il caos elettrico ancora problemi stamattina, poi il via libera: il torneo di tennis…
Dopo la sospensione ufficiale, è arrivato l’annullamento del programma dei tornei di tennis di oggi…