Calcio

Beffa Juve, si consuma l’addio: va allo United per 50 milioni

Il futuro della Juventus, dopo gli ultimi avvenimenti, si complica notevolmente: scippo di mercato per 50 milioni ai bianconeri

Gli ultimi giorni soprattutto, per la Juventus, sono stati davvero difficili da gestire. Ma in coda a un’annata da incubo, l’eliminazione in Europa League per mano del Siviglia, che ha impedito di accedere alla finale di Budapest contro la Roma, e la nuova penalizzazione in classifica ricevuta per il caso plusvalenze, con annessa sconfitta roboante in quel di Empoli (4-1), hanno davvero dato la mazzata definitiva per mortificare le ambizioni di tutto l’ambiente.

Il -10 inflitto dalla Corte d’Appello Federale ha praticamente estromesso i bianconeri di Massimiliano Allegri dalla prossima Champions League. Ma è a rischio anche la partecipazione a Europa League o Conference League, per diversi motivi. Una eventuale vittoria della Fiorentina in Coppa Italia renderebbe privo di valore l’attuale settimo posto, una vittoria della Roma in Europa League o sempre dei viola in Conference League farebbe sì che il prossimo anno nella terza competizione per club non ci sarebbero squadre italiane. Ma non c’è solo questo.

Infatti, la Juventus potrebbe subire una ulteriore penalizzazione per la stagione in corso per il processo per la manovra stipendi, da celebrarsi il 15 giugno. Per non parlare delle mosse da parte dell’Uefa, che potrebbe provvedere, per la violazione delle norme del Fair Play Finanziario, a una ulteriore sanzione con esclusione dalle coppe europee per almeno una stagione. Che in caso di uscita dalla zona coppe in campionato diventerebbe poi ‘attiva’ dalla prossima annata. Insomma, gli scenari per i bianconeri si fanno foschi più che mai. E comprendono, naturalmente, quelli di mercato, per il quale ci sono altrettante brutte notizie in arrivo.

Juventus, il Manchester United arriva e con 50 milioni se lo porta via

L’incertezza sul futuro del club a media e lunga scadenza potrebbe causare l’addio di diversi big. Per necessità di monetizzare o per mancata voglia, da parte loro, di rimanere in un club costretto a rivedere e limitare le sue ambizioni. Ma può anche influire sui potenziali nuovi acquisti.

Rasmus Hojlund più lontano dalla Juventus, il Manchester United fa sul serio © LaPresse – Olympialab.com

Tra gli obiettivi principali, c’è Rasmus Hojlund, giovane attaccante dell’Atalanta che ha già attirato su di sé l’interesse di svariati top club. Mettere le mani su di lui a queste condizioni per la Juventus appare piuttosto difficile, mentre invece il potere di acquisto e l’appeal di società estere possono fare la differenza. Secondo il ‘Quotidiano Sportivo’, il Manchester United, con 50 milioni di euro, può strappare il sì degli orobici alla cessione.

Nicola Lo Conte

Recent Posts

Masters 1000 di Cincinnati, parla Sinner: Le condizioni del gomito e il commento su Ferrara

Sinner pronto per Cincinnati: “Dopo Wimbledon, fiducia ritrovata. Ora testa alla stagione americana” Jannik Sinner…

4 giorni ago

Tennis, Sinner è arrivato a Cincinnati: ecco quando scenderà in campo

Jannik Sinner si appresta a tornare in campo dopo il trionfo a Wimbledon: ecco quando…

7 giorni ago

Tennis, Pietrangeli esalta Sinner: “È così forte che dovrebbe dare almeno un 15 di vantaggio agli avversari”

Dopo alcune uscite poco felici nel corso degli anni, Nicola Pietrangeli esalta Jannik Sinner con…

2 settimane ago

Sinner-Alcaraz, continua la sfida per la vetta del ranking: la situazione

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano la sfida alla vetta del ranking: la situazione e…

2 settimane ago

Wimbledon: Cahill racconta il percorso di Sinner dalla sconfitta a Parigi fino alla vittoria a Londra

L'allenatore di Sinner, Darren Cahill, ha raccontato la bravura di Sinner nel superare la batosta…

4 settimane ago

Tennis, chi saranno gli italiani agli US Open? Sinner, Paolini e non solo

Jannik Sinner, Jasmine Paolini e non solo: ecco tutti gli italiani che tra poco più…

4 settimane ago