Categories: Notizie

Budapest 2013: seguili   in Televisione e in rete

BUDAPEST 2013. I Campionati del Mondo di Scherma potranno contare su una intensa copertura mediatica che permetterà, anche a chi rimarrà in Italia, di sentirsi partecipe dell’avventura iridata degli azzurri. Ad iniziare dal 7 agosto, dalla prima giornata in cui si assegneranno i titoli, tutte le finali saranno trasmesse in diretta su RaiSport 2 e su Eurosport 2.

Il canale della Rete di Stato italiana, visibile in tutta Italia sul digitale terrestre, garantirà un’ampia copertura non solo garantendo le dirette, ma anche programmando delle repliche. Le finali di ogni giorno, infatti, dopo essere state trasmesse live, saranno replicate l’indomani nel primo pomeriggio. Anche dopo la fine del programma gare, RaiSport 2 continuerà a trasmettere le repliche, con una selezione delle finali più importanti o mediaticamente più interessanti. Le telecronache saranno affidate, come sempre, all’esperto giornalista Rai, Federico Calcagno che, in postazione a Budapest, avrà il supporto del commentatore tecnico Stefano Pantano.

Dirette televisive anche su EuroSport 2. Per la prima volta, l’emittente satellitare seguirà tutte le giornale di una rassegna iridata, con le trasmissioni in diretta delle finali di gara. A raccontare le emozioni vissute a Budapest sarà il giornalista Gianmario Bonzi che potrà contare sul commento tecnico di Sara Cristina Cometti.

Ma la copertura mediatica dei Mondiali non si ferma solo alla televisione. La rassegna iridata ungherese si potrà seguire anche in radio, attraverso RadioRAI che garantirà servizi informativi negli spazi giornalistici, ma anche grazie alla presenza degli inviati di PuntoRadio.

Per chi non volesse perdersi nemmeno una stoccata, c’è YouTube. Il canale Fie Videos, sulla più importante piattaforma di condivisione video, trasmetterà in diretta tutti gli assalti delle giornate di gara, sin dalla fase del tabellone dei 64, con il commento in inglese e con la possibilità di selezionare la pedana da visionare. Sempre su YouTube, invece, il canale ufficiale di FederScherma, ospiterà servizi filmati, interviste, immagini e speciali dedicati agli azzurri, alle giornate di gara ed a tutto lo staff.

A ciò si aggiungono i profili ufficiali della Federazione Italiana Scherma sui principali social network: da Facebook, dove non mancherà l’oramai atteso ed irrinunciabile racconto fotografico affidato agli scatti del fotografo Augusto Bizzi, a Twitter con @federscherma che raccoglierà le prime dichiarazioni ed i risultati principali degli atleti azzurri. Google+ invece sarà aggiornato con le notizie più importanti della giornata iridata, mentre il profilo su Instagram selezionerà le foto più belle che andranno ad incorniciare l’evento mondiale.

 

———-

Fonte: Federscherma

Redazione Olympialab

Recent Posts

Masters 1000 di Cincinnati, parla Sinner: Le condizioni del gomito e il commento su Ferrara

Sinner pronto per Cincinnati: “Dopo Wimbledon, fiducia ritrovata. Ora testa alla stagione americana” Jannik Sinner…

2 mesi ago

Tennis, Sinner è arrivato a Cincinnati: ecco quando scenderà in campo

Jannik Sinner si appresta a tornare in campo dopo il trionfo a Wimbledon: ecco quando…

2 mesi ago

Tennis, Pietrangeli esalta Sinner: “È così forte che dovrebbe dare almeno un 15 di vantaggio agli avversari”

Dopo alcune uscite poco felici nel corso degli anni, Nicola Pietrangeli esalta Jannik Sinner con…

2 mesi ago

Sinner-Alcaraz, continua la sfida per la vetta del ranking: la situazione

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano la sfida alla vetta del ranking: la situazione e…

3 mesi ago

Wimbledon: Cahill racconta il percorso di Sinner dalla sconfitta a Parigi fino alla vittoria a Londra

L'allenatore di Sinner, Darren Cahill, ha raccontato la bravura di Sinner nel superare la batosta…

3 mesi ago

Tennis, chi saranno gli italiani agli US Open? Sinner, Paolini e non solo

Jannik Sinner, Jasmine Paolini e non solo: ecco tutti gli italiani che tra poco più…

3 mesi ago