Categories: Notizie

Cicolari in panchina   strana scelta di Lissandro

Foto: FIVB.org

BEACH VOLLEY. Greta Cicolari e Marta Menegatti sono la prima coppia europea nel Beach Volley, quinte ai Campionati Mondiali dello scorso mese, medaglia d’Oro ai Giochi del Mediterraneo, quinte alle Olimpiadi dello scorso anno: una storia di grandi successi nel percorso di questa coppia che negli ultimi anni è cresciuta a livelli di eccellenza mondiale. Eppure le voci, che nei giorni scorsi hanno trovato conferma, sono iniziate da uno sfogo di Greta sul suo profilo Facebook qualche giorno fa “qualcuno ha detto che non sono in forma…Dopo 8 tornei alle spalle e senza problemi di nessun tipo… Le solite persone che vogliono creare malumori… E allora io a questa persona dedico questa foto…  Buona giornata a tutti! Ci risentiamo da Long Beach!!!”.

E. invece, Greta Cicolari non andrà a Long Beach: una scelta tecnica decisa dal brasiliano Lissandro (dalla sua l’infelice decisione qualche anno fa di “rottamare” Daniela Gioria e Giulia Momoli che lavorando da sole, sigh, sono andate vicinissime alla qualificazione olimpica) e sposata dalla Federazione. Dall’appuntamento americano farà coppia con Marta Menegatti la ventiduenne Victoria Orsi Toth. Una scelta che, almeno per la vittima sacrificata, non è indolore: “Questa è la mia voce e l’unica da ascoltare. Sono in ottima forma fisica e sono tra le prime giocatrici a livello di punti e risultati nel mondo. Ogni scelta che verrà presa non è fatta da me, io vorrei tanto giocare e fare il mio lavoro. Un abbraccio a tutti voi che mi volete bene e mi seguite sempre con affetto. A presto!!”.

Massimo Brignolo

Manager di una multinazionale, da quasi 50 anni guardo allo sport con gli occhi sognanti dell'eterno ragazzo. Negli ultimi anni, fulminato dall'aria olimpica respirata nella mia Torino, ho narrato lo sport a cinque cerchi, quello che raramente trova spazio nei media tradizionali. Non disdegno divagazioni nel calcio, mettendo da parte l'anima tifosa, che può ancora regalare storie eccezionali da narrare a modo mio.

Recent Posts

Mma, tragedia per Ngannou: perde il figlio di 15 mesi. Chi è il campione mondiale dei pesi massimi

La tragedia ha sconvolto tutti, non solo il mondo della Mma, delle arti marziali miste.…

15 ore ago

Carlotta Ferlito si racconta: le umiliazioni subite, i disturbi alimentari, la mamma con la Sla

“Essere chiamata maiale per aver osato mangiare un biscotto in più”. È il racconto di…

2 giorni ago

Masters Madrid, Sinner sfida Kotov: chi è l’avversario “ammazza italiani”

Dopo la brillante vittoria nel derby contro Lorenzo Sonego al secondo turno, Jannik Sinner è…

3 giorni ago

Chamizo, beffa per lo scandalo arbitri: la Federazione li sospende ma niente pass olimpico

Una vera beffa (e ingiustizia, come ha detto lui stesso) per Frank Chamizo, bronzo ai…

7 giorni ago

Le teorie del complotto non risparmiano neppure la NBA: eccone 4 surreali

Le teorie del complotto sono narrazioni fondamentalmente inesatte che sostengono l'esistenza di accordi segreti tra…

1 settimana ago

Wta Stoccarda, Rybakina trionfa e vince una Porsche: “Non ho la patente”

Succede di vincere una Porsche, ma non poterla guidare. Non perché non si vuole, bensì…

1 settimana ago