SOCHI 2014. La seconda prova della Discesa Maschile a Rosa Khutor è servita a molti atleti per studiare alcuni passaggi. Molti hanno tirato solo a pezzi, vedi Innerhofer, qualcuno ha fatto tutto al massimo. Il miglior tempo è quello dell’austriaco Matthias Mayer che ha fermato il crono sul 2’06″51, 27 centesimi meglio dello svizzero Carlo Janka e 55 meglio di Svindal che pure non ha dato tutto. Stesso tempo di Svindal anche per Klaus Kroell. Al quinto posto il migliore degli azzurri, Peter Fill con 62 centesimi di ritardo dal migliore e ancora qualche passaggio da sistemare. Fill però era molto sereno al traguardo, segno che il neo-papà di Castelrotto sta trovando un buon feeling con la pista olimpica. Bode Miller è sesto, ma pare avere margine.
Buona anche la prova di Werner Heel, undicesimo con 1″46 di ritardo e molto impegnato al traguardo nel dare indicazioni ai compagni di squadra. Christof Innerhofer ha tirato solo nella metà inferiore del tracciato, sciando come un turista nella parte alta. Da qui il suo ventiseiesimo tempo con 2″66 di ritardo da Mayer. Dominik Paris ha commesso un brutto errore, infilando il braccio destro in una porta e praticamente fermandosi. Poi il forestale della Val d’Ultimo è ripartito ma la prova era compromessa.
Domani è in programma la terza prova e poi finalmente il giorno della gara. L’atmosfera si sta riscaldando sulla neve di Rosa Khutor e tutto è pronto per il primo evento dello sci alpino.
Fonte: FISI
Sinner pronto per Cincinnati: “Dopo Wimbledon, fiducia ritrovata. Ora testa alla stagione americana” Jannik Sinner…
Jannik Sinner si appresta a tornare in campo dopo il trionfo a Wimbledon: ecco quando…
Dopo alcune uscite poco felici nel corso degli anni, Nicola Pietrangeli esalta Jannik Sinner con…
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano la sfida alla vetta del ranking: la situazione e…
L'allenatore di Sinner, Darren Cahill, ha raccontato la bravura di Sinner nel superare la batosta…
Jannik Sinner, Jasmine Paolini e non solo: ecco tutti gli italiani che tra poco più…