In una Discesa che premia i numeri bassi o quelli oltre i 25 – nelle prime 10 solo le fuoriclasse Maze e Gut sono scese con un pettorale tra il 12 e il 24 – Daniela Merighetti conquista l’amara medaglia di legno che è la medaglia d’oro del cuore; la trentaduenne bresciana, presumibilmente all’ultima Olimpiade, nelle prove si è infortunata al ginocchio che ancora ieri era dolorante eppure mette in scena una prova quasi perfetta tutto cuore e coraggio. Daniela quando arriva in fondo è sempre tra le prime, e al Rosa Khutor è quarta a 27 centesimi dal condominio sloveno – rossocrociato, a 7 centesimi dalla medaglia di Bronzo.
A chiudere la giornata svizzera c’è il quinto posto di Fabienne Suter a 0.37 dalle vincitrici, mentre si sciolgono al caldo, all’arrivo la temperatura supera i 7°, Julia Mancuso ottava, Maria Riesch tredicesima e Anna Fenninger che esce.
Elena Fanchini è dodicesima a 1″13, Verena Stuffer quattordicesima a 1″18, Nadia Fanchini dopo una parte alta ai livelli della Maze perde nel piano centrale ed è ventunesima a 1″91.
Risultati completi – Sci Alpino – Discesa femminile
Carlos Alcaraz batte Fritz in 4 set e vola in finale a Wimbledon per il…
Volano gli italiani nella classifica ATP: Sinner si conferma primo, Cobolli sale. Ecco la posizione…
Jannik Sinner si mette alle spalle il problema al gomito e si appresta ad affrontare…
Wimbledon, Sinner vola ai quarti, ma resta l’incognita gomito: oggi il test decisivo per chiarire…
Ben 3 italiani scenderanno in campo oggi a Wimbledon: Sinner, Cobolli e Sonego cercano i…
Finisce al secondo turno il Wimbledon di Sara Errani e Jasmine Paolini nel doppio femminile:…