“È preoccupante”: Leclerc non se lo spiega, tifosi in ansia

Charles Leclerc è molto preoccupato. Il pilota monegasco lancia l’allarme in casa Ferrari e fa crescere l’ansia tra i tifosi del Cavallino Rampante

Una stagione da dimenticare e da mandare al macero. Almeno in questo primo segmento, il mondiale di Formula 1 ha espresso un verdetto inequivocabile, più o meno definitivo: la nuova Ferrari, la SF23, quella che avrebbe dovuto nei pronostici della vigilia insidiare la Red Bull nella corsa al titolo mondiale, è una macchina del tutto sbagliata.

Soprattutto, è una vettura distante anni luce non solo dalla scuderia austriaca ma perfino da altri team rivali come la Mercedes e la sorprendente Aston Martin. E i due piloti di questa Ferrari così malmessa, Charles Leclerc e Carlos Sainz, avvertono tutta la frustrazione del momento.

Le prime gare del 2023 hanno mostrato clamorosi ed evidenti limiti da parte delle vetture di Maranello da ogni punto di vista. La crescita di competitività della scorsa stagione, che ha visto Leclerc e Sainz conquistare quattro gran premi e svariate pole position, sembra il ricordo di un’altra era. Quest’anno le Rosse hanno compiuto un doppio sconfortante passo all’indietro rispetto a Red Bull, Mercedes e alla stessa Aston Martin.

Charles Leclerc si fa interprete dell’ansia e della frustrazione che si respirano nell’ambiente, soprattutto tra quei tifosi che sognavano di rivedere dopo sedici anni una Ferrari sul tetto del mondo in Formula 1. Il talento monegasco a prescindere dall’esito della prossima gara, il Gran Premio del Canada, appare rassegnato a vivere da comprimario per tutto il prosieguo della stagione.

Leclerc trasmette la sua preoccupazione ai tifosi della Ferrari: “Non l’abbiamo ancora trovato”

Nel corso di una conferenza stampa Leclerc ha infatti rilasciato dichiarazioni inquietanti sullo stato dell’arte in casa Ferrari, legate soprattutto agli enormi problemi accusati durante il Gran Premio di Spagna a Barcellona. Con particolare riguardo alle qualifiche ufficiali e alla clamorosa esclusione dello stesso Leclerc dalla Q1. Un disastro assoluto a cui sembra che nessuno sia stato in grado di mettere mano.

Allarme Leclerc
Leclerc ammette la crisi – (LaPresse) – Olympialab.com

La confessione del pilota monegasco non fa che acuire l’allarme tra i tifosi ferraristi, ormai rassegnati all’ennesima stagione da buttare e da mandare al macero: “Il problema di Barcellona? No, non l’abbiamo trovato -la dichiarazione sconcertante di Leclerc a margine della conferenza stampa -. Nel complesso,la squadra non è soddisfatta delle prestazioni che stiamo mostrando al momento e sono molto lontane dalle nostre aspettative di inizio stagione”.

Gestione cookie