Dopo l’oro a Parigi 2024 la spadista Rossella Fiamingo: “Che rivincita! Ecco cosa ci siamo detti io e Paltrinieri prima della gara“
Mara Navarria, Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi e Alberta Santuccio l’indomani dello splendido oro conquistato a Parigi nella prova a squadre della spada hanno detto ai microfoni: “Alle critiche ci siamo abituate, siamo state brave a voltare pagina dopo le prove individuali e a conquistare questo oro. Vincere così, all’ultima stoccata davanti alle francesi è stato bellissimo! Ci alleniamo in palestre diverse ma poi siamo capaci di questo, siamo felicissime ed è difficile metabolizzare ciò che abbiamo fatto“. “Ci siamo allenate per arrivare a questo momento, il nostro preparatore ci ha anche fatto esercitare con il tifo dei francesi nelle cuffie“, ha detto Alberta Santuccio.
“È stata una bella rivincita, siamo state brave a compattarci e voltare pagina. Sapevo che potevamo vincere una medaglia ma nella scherma ogni gara è a sè. Le critiche? Ci siamo abituate, nella nostra disciplina si vince sempre molto e abbiamo una grande responsabiità“, queste le parole di Rossella Fiamingo.
Dopo l’oro a Parigi 2024 la spadista Rossella Fiamingo si toglie qualche sassolino e racconta un aneddoto di 24 ore prima. La schermitrice siciliana è scesa in pedana in contemporanea con il fidanzato, Gregorio Paltrinieri, impegnato negli 800 metri stile libero dove ha vinto il bronzo. Ai microfoni ha raccontato: “Il giorno prima io e Greg (il suo fidanzato Paltrinieri, bronzo negli 800 metri, ndr) ci siamo detti che dopo 24 ore dovevamo ritrovarci ognuno con una bellissima medaglia al collo“.
La loro relazione è nato ai giochi di Tokyo. “L’ho pensato tantissimo, la prima cosa che ho fatto quando ho abbracciato Malagò è stata chiedere cosa avesse fatto Greg. Ero felicissima che aveva vinto una medaglia perché se lo merita tanto. Alla sua età non è per niente scontato che lui continui a vincere e che abbia questa voglia di essere il migliore. La sera prima ci eravamo detti che saremmo dovuti tornare al Villaggio con due medaglie, una a testa. Ora possiamo festeggiare insieme“, ha detto Fiamingo. Poi ha aggiunto: “Lui l’oro l’aveva già vinto. E io adesso sul mio Wikipedia potrò vedere un oro, un argento e un bronzo olimpico. Ma per una volta guardo Greg dall’alto in basso…ora che ho finito le gare però potrò fare il tifo per le sue due prossime gare“.
Sinner pronto per Cincinnati: “Dopo Wimbledon, fiducia ritrovata. Ora testa alla stagione americana” Jannik Sinner…
Jannik Sinner si appresta a tornare in campo dopo il trionfo a Wimbledon: ecco quando…
Dopo alcune uscite poco felici nel corso degli anni, Nicola Pietrangeli esalta Jannik Sinner con…
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano la sfida alla vetta del ranking: la situazione e…
L'allenatore di Sinner, Darren Cahill, ha raccontato la bravura di Sinner nel superare la batosta…
Jannik Sinner, Jasmine Paolini e non solo: ecco tutti gli italiani che tra poco più…