Notizie

Halle, le parole di Sinner dopo la sconfitta contro Bublik: “Ho bisogno di rigenerarmi mentalmente”

Jannik Sinner perde agli ottavi ad Halle e annuncia: “Mi prenderò un po’ di pausa”. Ecco le sue parole

Si chiude agli ottavi di finale il cammino di Jannik Sinner nel torneo ATP 500 di Halle. Il numero uno del ranking mondiale è stato sorpreso da uno straordinario Alexander Bublik, autore di due ore di tennis estroso e senza paura. Lo stesso kazako, al termine della sfida, ha confessato senza giri di parole: “Non lo so come ho fatto a vincere”, riassumendo perfettamente l’andamento di una partita combattuta e ricca di colpi di scena. Vediamo, invece, le parole di Sinner.

Le parole di Sinner dopo la sconfitta ad Halle

Subito dopo il ko, Sinner ha offerto un’analisi lucida dei momenti chiave del match, ammettendo di aver lasciato per strada troppe chance: “Penso di aver avuto le mie possibilità durante la partita. Nel secondo set ho avuto un paio di palle break, poi nel terzo con quel rovescio subdolo mi ha breakkato. Sull’erba è così. Io ho avuto le mie possibilità, ma non le ho sfruttate”.

Un rammarico inevitabile per l’altoatesino, che ha mostrato sprazzi del suo miglior tennis senza però riuscire a mantenere continuità nei passaggi cruciali. Le fatiche di un periodo intenso, con il rientro dopo lo stop di tre mesi e le finali raggiunte a Roma e Parigi, si sono fatte sentire nel momento decisivo.

“Ho bisogno di rigenerarmi”

Sempre con la sua proverbiale sincerità, Sinner ha poi spiegato quale sarà la sua priorità nei prossimi giorni, a pochi passi dall’appuntamento più prestigioso dell’anno: “Il problema è un altro. Questa partita è diversa rispetto a quella persa al Roland Garros. Ma sono in un certo senso soddisfatto, perché giocando due partite ho provato tutto ciò che dovevo. Poi è chiaro giocare un po’ di più sarebbe stato meglio, perché se avessi vinto più partite avrei preparato meglio Wimbledon, ma ora devo pensare a rigenerarmi sia fisicamente che mentalmente. Ne ho bisogno. Per Wimbledon c’è ancora una settimana per prepararsi. Quindi mi prenderò un po’ di pausa che onestamente mi farà bene”.

Un segnale chiaro: la priorità sarà recuperare le forze, soprattutto a livello mentale, per affrontare al meglio la breve ma insidiosa stagione sull’erba.

Obiettivo Londra

Dopo il passo falso di Halle, Sinner si concederà qualche giorno di stop per staccare la spina e ritrovare brillantezza e concentrazione. Ad attenderlo c’è Wimbledon, dove lui e Carlos Alcaraz partiranno tra i favoriti per il titolo più ambito. La rincorsa al trofeo di Church Road ripartirà con la consapevolezza di dover essere al massimo della forma, dentro e fuori dal campo.

Federico Liberi

Sono laureando in Psicologia dei processi sociali all’Università di Roma “La Sapienza”. La mia più grande passione insieme alla scrittura è il calcio, ma mi piace rimanere informato sullo sport a 360 gradi oltre che sull’attualità e la politica. Nel 2020 è stato pubblicato su Amazon un mio saggio sulla Programmazione Neuro-Linguistica

Recent Posts

Tennis, Sinner è arrivato a Cincinnati: ecco quando scenderà in campo

Jannik Sinner si appresta a tornare in campo dopo il trionfo a Wimbledon: ecco quando…

2 giorni ago

Tennis, Pietrangeli esalta Sinner: “È così forte che dovrebbe dare almeno un 15 di vantaggio agli avversari”

Dopo alcune uscite poco felici nel corso degli anni, Nicola Pietrangeli esalta Jannik Sinner con…

6 giorni ago

Sinner-Alcaraz, continua la sfida per la vetta del ranking: la situazione

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano la sfida alla vetta del ranking: la situazione e…

1 settimana ago

Wimbledon: Cahill racconta il percorso di Sinner dalla sconfitta a Parigi fino alla vittoria a Londra

L'allenatore di Sinner, Darren Cahill, ha raccontato la bravura di Sinner nel superare la batosta…

3 settimane ago

Tennis, chi saranno gli italiani agli US Open? Sinner, Paolini e non solo

Jannik Sinner, Jasmine Paolini e non solo: ecco tutti gli italiani che tra poco più…

3 settimane ago

Sinner, nello staff mancano due figure fondamentali: la situazione

Jannik Sinner, dopo la vittoria a Wimbledon, deve concentrarsi sul suo staff: ecco le figure…

3 settimane ago