Notizie

I cocktail e i gelati ispirati agli Internazionali di tennis e a Jannick Sinner

Gli Internazionali di Romatorneo tennistico in programma dal 6 al 19 maggio nella Capitale, stanno accendendo la fantasia di barman e artigiani del gusto e del gelato.

Poco distanti da Trinità de’ Montil’Hotel de la Ville celebra la stagione romana dedicata al tennis attraverso Match Point, cocktail list ispirata ai più celebri cocktail serviti sugli spalti dei tornei internazionali, gli Slam.

I cocktail e i gelati ispirati agli Internazionali di Roma e a Jannick Sinner

Nella terrazza Cielo Bar, la nuova carta disegnata dal team guidato da Simone Di Serio, tributa lo sport dalle nobili origini con drink ispirati proprio alla pratica sportiva su terra rossa.

Intanto De Cecco, storico pastificio abruzzese, annuncia che Jannik Sinner è il nuovo global brand Ambassador: “Nel grande tennista italiano abbiamo riconosciuto – spiegano dalla De Cecco – i valori che guidano l’azienda dal 1831: impegno quotidiano e rigoroso, determinazione, volontà di vincere nuove sfide in campo nazionale e internazionale. Entrambi condividiamo la stessa ricerca costante dell’eccellenza. E questa partnership è una testimonianza della volontà di condividere lo stesso obiettivo: portare il meglio dell’Italia nel mondo”.

I Carota Boys hanno inventato un gelato per sostenere il loro beniamino Jannik Sinner – ANSA/TINO ROMANO – Olympialab.com

Con l’arrivo della bella stagione Eugenio Morrone, maestro gelatiere con due locali a Roma, presenta il gelato carota, mandarino e limone che vuole essere anche un omaggio al grande Jannik Sinner che porterà anche al Sigep, in cartellone a gennaio alla Fiera di Rimini.

Anche i Carota Boys, dopo aver saputo del ritiro di Jannik Sinner dagli Internazionali a causa di un infortunio, hanno deciso di continuare a sostenerlo e lanciare il gelato alla carota. 

Si tratta di un sorbetto a base di carota, limone, mela e zenzero che si potrà assaggiare nelle gelaterie da Giovanni di Roma attraverso il servizio di asporto di Deliveroo per tutta la durata degli Internazionali: “Siamo stati felici di accogliere la proposta di Deliveroo di creare Insieme alla Gelateria da Giovanni, un gelato che si ispira alla carota e di chiamarlo con il nostro nome”, dichiarano i Carota Boys e poi continuano: “Per noi è un’ulteriore divertente occasione di condivisione con il pubblico che tifa con noi. La nostra storia, in fondo, è una storia di amici che condividono la stessa passione. E condividere un gelato rinfrescante mentre si guarda in compagnia una partita di tennis in tv, con il caldo che già a maggio inizia farsi sentire, è sicuramente un’idea vincente”.

Oltre alla base carota, mela, zenzero il sorbetto contiene anche limone e arancia, come spiega Salvatore Campolo, Co-Founder della Gelateria da Giovanni: “La dolcezza dell’estratto di carota e mela, unita all’acidità degli agrumi, lasciano una piacevole sensazione di freschezza con un retrogusto di carota sul finale” dichiara Salvatore CampoloCo-Founder della Gelateria da Giovanni”.

Al campione altoatesino rende omaggio, infine, anche il barman Danilo De Rinaldis, il quale ha creato un nuovo cocktail a base di liquore al caffè Black Sinner su ricetta di Bruno Vanzan.

Il cocktail, denominato We Are Sinners, afferma il barman, “esalta con intensità e morbidezza il gioco del caffè, eccellente sia da fondo campo, sia in attacco e insuperabile nel sorprendere in controtempo, proprio come Jannik”.

Giulia De Sanctis

Laureata in Comunicazione e Valorizzazione del Patrimonio Artistico Contemporaneo, collaboro attivamente con riviste e testate web del settore culturale, enogastronomico, tempo libero e attualità.

Recent Posts

F1 Academy: la Formula 1 al femminile sta conquistando il pubblico del motorsport

La F1 Academy è un campionato di corse monoposto tutto al femminile, nato nel 2023…

2 giorni ago

Tennis, Sinner può diventare numero 1 Parigi anche senza giocare

A Roma, negli Internazionali d’Italia, sono caduti i giganti. Alcuni ben prima dell’inizio, come il…

2 giorni ago

Quali tennisti italiani potrebbero partecipare alle Olimpiadi di Parigi?

Mancano circa 2 mesi all’inizio delle Olimpiadi di Parigi 2024, ma i fan iniziano a…

4 giorni ago

Aurora Russo nella storia: è la terza italiana qualificarsi alle olimpiadi di lotta libera

L'11 maggio è stato una giornata senza precedenti per l'Italia nel mondo della lotta libera…

5 giorni ago

Frank Chamizo non va Parigi 2024 dopo lo scandalo: cosa è successo

Non ci sarà l’Olimpiade di Parigi 2024 nel futuro di Frank Chamizo. La beffa per…

5 giorni ago

Sinner numero uno Parigi anche senza giocare il Roland Garros: tutti gli scenari

Se sarà stata a causa della borraccia finita (involontariamente) sulla testa di Novak Djokovic, non…

6 giorni ago