13 anni dopo l’ultima volta, l’Inter approda alla finale della massima competizione europea, dove affronterà la vincente della partita di stasera, in programma all’Etihad Stadium, tra Manchester City e Real Madrid (l’andata è terminata con il risultato di 1-1).
Dopo aver eliminato il Milan grazie a una doppia vittoria (all’andata per 0-2, con gol di Dzeko e Mkhitaryan, e al ritorno per 1-0 con gol di Lautaro Martinez) la squadra nerazzurra attende di sapere quale sarà la seconda finalista della finale di Istanbul in programma il prossimo 10 giugno alle ore 21 allo stadio Ataturk. Questo stadio è conosciuto per aver già ospitato una finale di Champions League: qui, nel 2005, Milan e Liverpool hanno giocato la famosa finale terminata con la vittoria dei Reds ai calci di rigore, dopo aver rimontato 3 reti ai rossoneri nei tempi regolamentari.
Nonostante non partano da favoriti, i tifosi stanno vivendo un vero e proprio sogno e, già dal fischio finale di ieri sera, aspettano trepidanti di conoscere le modalità di vendita dei biglietti per la partita più importante dell’anno, con la speranza di replicare l’impresa fatta nel 2010 a Madrid dalla squadra di Mourinho contro il Bayern Monaco (che vinse per 2-0 grazie alla doppietta di Milito).
Sono attese, nei prossimi giorni, comunicazioni ufficiali da parte della Uefa e del club nerazzurro per conoscere i dettagli delle fasi di vendita dei biglietti e di eventuali viaggi organizzati per raggiungere Istanbul. La Uefa, intanto, consiglia a tutti i tifosi di evitare l’acquisto dei biglietti aerei per la data del 10 giugno, in quanto c’è da prendere in considerazione la possibilità di ritardi o cancellazione dei voli che potrebbero rallentare l’arrivo nella sede della finale. Proprio i biglietti aerei sono fonte di grande preoccupazione per i tifosi, poiché hanno raggiunto cifre esorbitanti (alcuni si trovano al prezzo di circa 1000 euro) nelle date intorno al 10 giugno.
Lo stadio Ataturk ha una capienza di circa 72mila posti, ma non tutti i biglietti saranno a disposizione dei tifosi delle squadre finaliste. La Uefa, sul proprio sito, aveva avviato una prima fase di vendita già lo scorso mese (la quale si è conclusa il 28 aprile) per i tifosi “neutrali”. Questi biglietti saranno assegnati attraverso una lotteria nei prossimi giorni e prevedono 4 fasce di prezzo: 70, 180, 490 e 690 euro, in base alla categoria in cui si verrà estratti. I fortunati avranno la possibilità di acquistare un massimo di 2 biglietti.
Per ciascun club, invece, sono a disposizione 20mila biglietti, la cui procedura di vendita e assegnazione verrà decisa con i club interessati e comunicata ai tifosi nei prossimi giorni.
I biglietti rimanenti saranno riservati alla struttura organizzativa locale, alla Uefa, alle associazioni affiliate alla Uefa, ai partner commerciali e alle emittenti televisive.
L’azzurro entra nella top ten mondiale del ranking Atp (la classifica del tennis a livello…
L’azzurro ha battuto l’americano agli ottavi in due set con il punteggio di 6-3 7-5:…
La 18enne piemontese non sarà azzurra, trovata l’intesa con Tirana per Milano-Cortina 2026 La decisione…
L’annuncio di Urbano Cairo: “Finale del Giro d'Italia a Roma, è un omaggio al Pontefice”…
Dopo il caos elettrico ancora problemi stamattina, poi il via libera: il torneo di tennis…
Dopo la sospensione ufficiale, è arrivato l’annullamento del programma dei tornei di tennis di oggi…