PALLACANESTRO (Trieste). Viste le premesse, l’ultimo atto prima della sirena di avvio dei Campionati Europei di Basket maschile era scontato: l’Italia perde per strada un altro pezzo (ormai il quintetto in infermeria è sicuramente più forte di quello che sarà schierato in Slovenia). Anche Angelo Gigli ha alzato bandiera bianca. Il comunicato della Federazione parla della riacutizzazione di una forma di gonalgia al ginocchio sinistro che costringe il ct Simone Pianigiani ad integrare la rosa per la rassegna continentale con l’ingresso di Daniele Magro, ventiseienne centro di Venezia.
Scelte, quindi, obbligate per i 12 che oggi partiranno per Capodistria dove mercoledì scenderanno in campo per la prima partita degli Europei, alle 21, contro la Russia. Saranno della spedizione azzurra Pietro Aradori, Marco Belinelli, Andrea Cinciarini, Marco Cusin, Luigi Datome, Travis Diener, Alessandro Gentile, Daniele Magro, Nicolò Melli, Giuseppe Poeta. Questa sera la squadra parteciperà ad un incontro organizzato dal Consolato Generale Italiano e dalla Comunità italiana di Capodistria presso Palazzo Gravisi (Zupanciceva Ulica 39). A seguire allenamento presso la Bonifika Arena alle 21.30.
Domani 3 settembre il presidente Fip Giovanni Petrucci, il ct Simone Pianigiani e tutta la squadra saranno a disposizione dei media dalle 18.45 presso l’Hotel Neptun, Obala 33, Portorose mentre si alleneranno dalle 12.30 alle 14.00 e poi dalle 21.00 alle 22.30 presso la Bonifika Arena, Capodistria.
Sinner pronto per Cincinnati: “Dopo Wimbledon, fiducia ritrovata. Ora testa alla stagione americana” Jannik Sinner…
Jannik Sinner si appresta a tornare in campo dopo il trionfo a Wimbledon: ecco quando…
Dopo alcune uscite poco felici nel corso degli anni, Nicola Pietrangeli esalta Jannik Sinner con…
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano la sfida alla vetta del ranking: la situazione e…
L'allenatore di Sinner, Darren Cahill, ha raccontato la bravura di Sinner nel superare la batosta…
Jannik Sinner, Jasmine Paolini e non solo: ecco tutti gli italiani che tra poco più…