Notizie

Leclerc-Ferrari, l’ultimo annuncio fuga ogni dubbio: tutto finito

Leclerc e la Ferrari sono sempre più lontani: l’ultimo annuncio del pilota monegasco toglie ogni dubbio ai tifosi.

Ci sono matrimoni che sembrano destinati a durare per sempre, altri che possono raggiungere una fase di stanchezza anche dopo pochissimi anni. Nel motorsport, ad esempio, è raro che le unioni durino a lungo. Lo dimostra quanto sta succedendo a Charles Leclerc. Il talentuoso pilota monegasco sembrava destinato a diventare il nuovo grande idolo del tifo Ferrari. Le cose tra lui e la Rossa, però, non stanno funzionando come sperato, e a questo punto il divorzio potrebbe essere dietro l’angolo. L’ultimo annuncio dello stesso Leclerc sembra fugare ogni dubbio.

Per andare avanti, in un matrimonio, c’è bisogno di fiducia. Se manca, da un lato, dall’altro, o da parte di entrambi i coniugi, è difficile riuscire a superare gli ostacoli che inevitabilmente si incontrano lungo il percorso delle proprie vite.

Quella fiducia ormai Charles sembra averla persa del tutto. Dopo l’illusorio inizio di stagione dello scorso anno, il monegasco è sempre meno convinto di ciò che la Ferrari potrebbe fare. La macchina di quest’anno, almeno per come l’ha potuta guidare fin qui, ha dei limiti evidenti. E a quanto pare non c’è nulla che si possa fare per migliorarla concretamente, come dimostrerebbero le sue dichiarazioni, dal carattere piuttosto malinconico, arrivate nel weekend di Barcellona.

Leclerc ‘boccia’ la Ferrari: l’annuncio toglie ogni dubbio ai fan sul futuro della Rossa

Questa stagione è destinata ad andare in archivio con un totale fallimento. O almeno con risultati decisamente inferiori rispetto alle aspettative. Questo il convincimento di Leclerc. Alla vigilia del GP di Barcellona, il pilota monegasco ha infatti parlato alla stampa delle novità che verranno introdotte sulle SF-23 da questo weekend, aggiornamenti che la stessa Ferrari ha confermato sui social in questi giorni. Ma a quanto pare non sono novità da cui ci si può aspettare un miracolo.

Ferrari, cambia tutto: l’annuncio di Leclerc (Ansa, Christian Bruna) – Olympialab.com

Cambia tutto, ma non cambia nulla. I tecnici, gli ingegneri, l’intero team Ferrari sta lavorando per cercare di apportare i miglioramenti necessari a far diventare la macchina di questa stagione più competitiva. Ma queste prime novità in arrivo non possono far gridare al miracolo.

Il progetto prevede di portare alcuni piccoli aggiornamenti in ogni gran premio“, ha spiegato Leclerc, come riferito da Motorsport.it, confidando nel fatto che questo possa portare, nel corso delle settimane, a raggiungere la giusta direzione. Tuttavia, è necessario sgomberare il campo da ogni dubbio: non sono previsti cambiamenti importanti a partire da Barcellona.

Insomma, per quanto si stia lavorando, la Ferrari sembra destinata a rimanere una vettura poco competitiva in questo complicatissimo Mondiale 2023. Dichiarazioni molto realiste, quelle di Leclerc, mai come stavolta apparso freddo e concentrato sul lavoro da fare. Secondo qualcuno, però, già da questo tipo di affermazioni si può intuire quanto il matrimonio tra il pilota monegasco e la Ferrari sia destinato a concludersi alla fine della stagione. E forse sarà un divorzio che farà bene a entrambe le parti.

Mauro Abbate

Recent Posts

Masters Madrid, Sinner sfida Kotov: chi è l’avversario “ammazza italiani”

Dopo la brillante vittoria nel derby contro Lorenzo Sonego al secondo turno, Jannik Sinner è…

19 ore ago

Chamizo, beffa per lo scandalo arbitri: la Federazione li sospende ma niente pass olimpico

Una vera beffa (e ingiustizia, come ha detto lui stesso) per Frank Chamizo, bronzo ai…

5 giorni ago

Le teorie del complotto non risparmiano neppure la NBA: eccone 4 surreali

Le teorie del complotto sono narrazioni fondamentalmente inesatte che sostengono l'esistenza di accordi segreti tra…

5 giorni ago

Wta Stoccarda, Rybakina trionfa e vince una Porsche: “Non ho la patente”

Succede di vincere una Porsche, ma non poterla guidare. Non perché non si vuole, bensì…

6 giorni ago

Errigo e Tamberi saranno i portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi

Come annunciato dal presidente del Coni Giovanni Malagò nel corso del Consiglio nazionale del Coni,…

7 giorni ago

Sinner sogna il sorpasso Djokovic, a Madrid può avvicinarlo. A Roma sarà n. 1?

È stato sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Madrid, al via mercoledì sui campi…

7 giorni ago