Notizie

Leclerc gela i tifosi della Ferrari, è ufficiale

Charles Leclerc fa un annuncio ufficiale e i tifosi della Ferrari non possono che accoglierlo con dispiacere: cosa ha detto il pilota monegasco

Un incubo. L’anno che doveva riportare il titolo a Maranello, si sta rivelando invece una sorta di tortura per tutti i tifosi della Ferrari. L’inizio di stagione di Leclerc e Sainz è stato decisamente da dimenticare e a dimostrarlo ci sono i risultati: nelle prime sei gare, appena un podio con una monoposto non in grado di lottare con la Red Bull, ma dietro nel passo gara anche ad Aston Martin e Mercedes.

Pensando a dov’era la rossa dodici mesi va viene da chiedersi cosa è accaduto e come è stato possibile un passo indietro così evidente. La risposta è forse negli aggiornamenti dei regolamenti introdotti nella scorsa estate e che hanno avuto un impatto anche nel mondiale 2022. Intanto però ci sono i fatti e questi dicono che Leclerc e Sainz in questo campionato sono già tagliati fuori dalla lotta per il titolo e difficilmente potranno lottare per una vittoria in gara.

Una speranza è affidata al lavoro dei tecnici di Maranello con i primi importanti aggiornamenti portati a Barcellona che potrebbero rappresentare una svolta alla stagione. È a questo che si affida il popolo ferrarista per sperare in un proseguo di stagione migliore dei primi tre mesi di gare, ma Charles Leclerc spegne i residui entusiasmi.

Ferrari, la frase di Leclerc gela i tifosi

Prima del Gp di Spagna, Charles Leclerc ha voluto commentare gli aggiornamenti introdotti dalla Ferrari sulla SF23 e quanto questi possano incidere sulle prestazioni della monoposto. Le sue parole rappresentano però una doccia gelata per le speranze di riscattato del Cavallino Rampante.

Per Leclerc i nuovi aggiornamenti non faranno migliorare molto la Ferrari (LaPresse) – Olympialab.com

Il monegasco, infatti, parla chiaro ed esclude che le novità possano consentire alla monoposto di Maranello di fare un salto in avanti importante: “Non ci aspettiamo miracoli  -ha affermato Leclerc –. La strategia è portare in ogni gara piccoli aggiornamenti. Non credo che questo fine settimana ci sarà un cambiamento enorme“. Insomma l’idea di una Ferrari che d’incanto si ritrovi a competere con la Red Bull è da scartare, i miglioramenti – se ci saranno – saranno piccoli.

Ed è lo stesso Leclerc a spiegare qual è l’obiettivo che la Ferrari persegue con questo pacchetto di aggiornamenti: “Vogliamo essere costanti in tutto il weekend e speriamo di riuscire ad ottenere risultati migliori la domenica. Sappiamo – conclude – che dobbiamo migliorare passo gara e guidabilità“. La speranza è che le novità vadano nella direzione giusta, mostrando la strada da percorrere per tornare a vincere. Non certo quest’anno – stando a sentire Leclerc – ma magari ritrovarsi in lotta per il titolo nel 2024.

Bruno De Santis

Recent Posts

Masters 1000 di Cincinnati, parla Sinner: Le condizioni del gomito e il commento su Ferrara

Sinner pronto per Cincinnati: “Dopo Wimbledon, fiducia ritrovata. Ora testa alla stagione americana” Jannik Sinner…

3 giorni ago

Tennis, Sinner è arrivato a Cincinnati: ecco quando scenderà in campo

Jannik Sinner si appresta a tornare in campo dopo il trionfo a Wimbledon: ecco quando…

6 giorni ago

Tennis, Pietrangeli esalta Sinner: “È così forte che dovrebbe dare almeno un 15 di vantaggio agli avversari”

Dopo alcune uscite poco felici nel corso degli anni, Nicola Pietrangeli esalta Jannik Sinner con…

1 settimana ago

Sinner-Alcaraz, continua la sfida per la vetta del ranking: la situazione

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano la sfida alla vetta del ranking: la situazione e…

2 settimane ago

Wimbledon: Cahill racconta il percorso di Sinner dalla sconfitta a Parigi fino alla vittoria a Londra

L'allenatore di Sinner, Darren Cahill, ha raccontato la bravura di Sinner nel superare la batosta…

3 settimane ago

Tennis, chi saranno gli italiani agli US Open? Sinner, Paolini e non solo

Jannik Sinner, Jasmine Paolini e non solo: ecco tutti gli italiani che tra poco più…

4 settimane ago