Notizie

Leclerc gela i tifosi della Ferrari, è ufficiale

Charles Leclerc fa un annuncio ufficiale e i tifosi della Ferrari non possono che accoglierlo con dispiacere: cosa ha detto il pilota monegasco

Un incubo. L’anno che doveva riportare il titolo a Maranello, si sta rivelando invece una sorta di tortura per tutti i tifosi della Ferrari. L’inizio di stagione di Leclerc e Sainz è stato decisamente da dimenticare e a dimostrarlo ci sono i risultati: nelle prime sei gare, appena un podio con una monoposto non in grado di lottare con la Red Bull, ma dietro nel passo gara anche ad Aston Martin e Mercedes.

Pensando a dov’era la rossa dodici mesi va viene da chiedersi cosa è accaduto e come è stato possibile un passo indietro così evidente. La risposta è forse negli aggiornamenti dei regolamenti introdotti nella scorsa estate e che hanno avuto un impatto anche nel mondiale 2022. Intanto però ci sono i fatti e questi dicono che Leclerc e Sainz in questo campionato sono già tagliati fuori dalla lotta per il titolo e difficilmente potranno lottare per una vittoria in gara.

Una speranza è affidata al lavoro dei tecnici di Maranello con i primi importanti aggiornamenti portati a Barcellona che potrebbero rappresentare una svolta alla stagione. È a questo che si affida il popolo ferrarista per sperare in un proseguo di stagione migliore dei primi tre mesi di gare, ma Charles Leclerc spegne i residui entusiasmi.

Ferrari, la frase di Leclerc gela i tifosi

Prima del Gp di Spagna, Charles Leclerc ha voluto commentare gli aggiornamenti introdotti dalla Ferrari sulla SF23 e quanto questi possano incidere sulle prestazioni della monoposto. Le sue parole rappresentano però una doccia gelata per le speranze di riscattato del Cavallino Rampante.

Per Leclerc i nuovi aggiornamenti non faranno migliorare molto la Ferrari (LaPresse) – Olympialab.com

Il monegasco, infatti, parla chiaro ed esclude che le novità possano consentire alla monoposto di Maranello di fare un salto in avanti importante: “Non ci aspettiamo miracoli  -ha affermato Leclerc –. La strategia è portare in ogni gara piccoli aggiornamenti. Non credo che questo fine settimana ci sarà un cambiamento enorme“. Insomma l’idea di una Ferrari che d’incanto si ritrovi a competere con la Red Bull è da scartare, i miglioramenti – se ci saranno – saranno piccoli.

Ed è lo stesso Leclerc a spiegare qual è l’obiettivo che la Ferrari persegue con questo pacchetto di aggiornamenti: “Vogliamo essere costanti in tutto il weekend e speriamo di riuscire ad ottenere risultati migliori la domenica. Sappiamo – conclude – che dobbiamo migliorare passo gara e guidabilità“. La speranza è che le novità vadano nella direzione giusta, mostrando la strada da percorrere per tornare a vincere. Non certo quest’anno – stando a sentire Leclerc – ma magari ritrovarsi in lotta per il titolo nel 2024.

Bruno De Santis

Recent Posts

Tennis, Sinner viaggia verso gli Internazionali d’Italia: ecco quando arriverà a Roma l’altoatesino

Jannik Sinner si prepara al suo rientro nel tennis a Roma per gli Internazionali d’Italia,…

16 ore ago

Tennis, a Madrid Musetti batte de Minaur e stacca il pass per i quarti di finale entrando nella top ten mondiale

L’azzurro entra nella top ten mondiale del ranking Atp (la classifica del tennis a livello…

2 giorni ago

Tennis, Arnaldi supera Tiafoe e vola ai quarti di finale a Madrid

L’azzurro ha battuto l’americano agli ottavi in due set con il punteggio di 6-3 7-5:…

2 giorni ago

Milano-Cortina 2026, la giovane promessa dello sci Lara Colturi non sarà azzurra: gareggerà per l’Albania

La 18enne piemontese non sarà azzurra, trovata l’intesa con Tirana per Milano-Cortina 2026 La decisione…

3 giorni ago

Giro d’Italia, l’ultima tappa partirà dal Vaticano: un tributo speciale dedicato al compianto Papa Francesco

L’annuncio di Urbano Cairo: “Finale del Giro d'Italia a Roma, è un omaggio al Pontefice”…

4 giorni ago

Tennis, torna la corrente elettrica dopo il maxi blackout in Spagna: al Masters 1000 di Madrid si gioca

Dopo il caos elettrico ancora problemi stamattina, poi il via libera: il torneo di tennis…

4 giorni ago