Calcio

Lukaku, il Chelsea ha scelto: la decisione è definitiva

Lukaku tra Inter e Chelsea. Le prossime settimane saranno decisive per il futuro dell’attaccante. Intanto da Londra arriva una decisione importante, forse decisiva

Un finale di stagione inaspettato e da protagonista per Romelu Lukaku. Dopo una prima parte di annata nelle quale il belga, tra infortuni e prestazioni scadenti, era lontanissimo dal rendimento mostrato nelle precedenti stagioni all’Inter, ora è cambiato tutto.

Nel filotto di vittorie che hanno permesso all’Inter di vincere la Coppa Italia, conquistare la finale di Champions League e ottenere in anticipo la qualificazione alla prossima edizione della massima competizione europea, Lukaku ha ritrovato gol e prestazioni di un tempo, mettendo anche in difficoltà Inzaghi, il quale fino a inizio aprile gli ha sempre preferito Dzeko titolare.

Una crescita importante, grazie alla quale, Lukaku si candida anche a un posto da titolare nella finale di Champions contro il City, in quella che potrebbe essere la sua ultima partita con l’Inter. Come annunciato più volte da Marotta, infatti, l’attaccante belga tornerà al Chelsea per fine prestito poi si vedrà se i due club troveranno un’ulteriore intesa per un altro passaggio all’Inter a titolo temporaneo o addirittura definitivo.

Lukaku, la decisione del Chelsea è ufficiale

A riguardo è arrivata un’importante novità proprio dal Chelsea. Dopo un’annata fallimentare con tre allenatori in panchina (Tuchel, Potter e Lampard) e un campionato concluso senza la qualificazione alle coppe europee, i Blues hanno scelto il nuovo tecnico. 

Come ampiamente annunciato nei giorni scorsi, sarà Mauricio Pochettino ad allenare il Chelsea a partire dalla prossima stagione. Dopo l’addio dal PSG, l’allenatore argentino torna dunque in Premier League dopo le precedenti esperienze con Southampton e Tottenham, compagine quest’ultima con la quale ha raggiunto la finale di Champions nel 2019, persa con il Liverpool.

Mauricio Pochettino vuole tenere Lukaku (LaPresse) – Olympialab.it

La novità importante per il futuro di Lukaku è dovuta al fatto che, stando alle indiscrezioni riportate dalla stampa inglese, Pochettino ha intenzione di puntare proprio sull’attaccante dell’Inter nel reparto offensivo. Con la cessione di Aubameyang e il ritorno di Joao Felix all’Atletico Madrid per fine prestito, i Blues non hanno infatti in organico una prima punta di ruolo.

Ruolo quest’ultimo che, nelle intenzioni di Pochettino, dovrebbe essere proprio di Lukaku o di Christopher Nkunku, ennesimo acquisto dei Blues in arrivo dal Lipsia. Se i piani del nuovo allenatore dovessero essere confermati, inevitabilmente, i piani dell’Inter si complicheranno. Difficile un altro prestito o un acquisto a titolo definitivo, opzione quest’ultima che comporterebbe anche elevati costi di ingaggio.

Vedremo se la volontà di Lukaku di restare all’Inter sarà decisiva. Nelle prossime settimane ne sapremo di più. Prima c’è una finale di Champions da disputare e la priorità non può non essere quella.

Alessandro B.

Recent Posts

Chamizo, beffa per lo scandalo arbitri: la Federazione li sospende ma niente pass olimpico

Una vera beffa (e ingiustizia, come ha detto lui stesso) per Frank Chamizo, bronzo ai…

3 giorni ago

Le teorie del complotto non risparmiano neppure la NBA: eccone 4 surreali

Le teorie del complotto sono narrazioni fondamentalmente inesatte che sostengono l'esistenza di accordi segreti tra…

3 giorni ago

Wta Stoccarda, Rybakina trionfa e vince una Porsche: “Non ho la patente”

Succede di vincere una Porsche, ma non poterla guidare. Non perché non si vuole, bensì…

3 giorni ago

Errigo e Tamberi saranno i portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi

Come annunciato dal presidente del Coni Giovanni Malagò nel corso del Consiglio nazionale del Coni,…

4 giorni ago

Sinner sogna il sorpasso Djokovic, a Madrid può avvicinarlo. A Roma sarà n. 1?

È stato sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Madrid, al via mercoledì sui campi…

5 giorni ago

F1, dal sangue amaro tra Ricciardo e Stroll agli screzi tra Verstappen e Ocon: le liti più celebri

Si è da poco concluso un altro fine settimana di gara piuttosto di fuoco. Il…

5 giorni ago