Categories: Notizie

Mersin 2013: Settebello   batte la Serbia Under 20

GIOCHI DEL MEDITERRANEO. La squadra azzurra di Pallanuoto maschile conquista con grande anticipo la qualificazione alle semifinali dei Giochi del Mediterraneo superando la Serbia, bronzo alle Olimpiadi di Londra dove l’Italia ha conquistato l’argento, che a Mersin ha scelto la via più logica per una manifestazione di questo cabotaggio partecipando con la rappresentativa Under 20. Il naturale risultato di scelte diverse nelle priorità si legge sul tabellino finale della partita dove gli azzurri si impongono per 12-5 in quella che il commissario tecnico Sandro Campagna definisce “molto nuotata nei primi due tempi. I ragazzi hanno gestito bene il gioco e le energie, anche considerati i carichi di lavoro che stanno continuando a sostenere. La partita con la Grecia sarà molto dura e ci darà indicazioni importanti per il prosieguo della preparazione in vista dei campionati del mondo. Gli ellenici giocano bene”.

Con questo successo, infatti, gli azzurri raggiungono la Grecia in testa al raggruppamento e si qualificano insieme agli ellenici alle semifinali con una giornata di anticipo. Lo scontro diretto tra Grecia e Italia, in programma sabato alle 16.30 locali, le 15.30 italiane, definirà il piazzamento del girone A.

 

 

Massimo Brignolo

Manager di una multinazionale, da quasi 50 anni guardo allo sport con gli occhi sognanti dell'eterno ragazzo. Negli ultimi anni, fulminato dall'aria olimpica respirata nella mia Torino, ho narrato lo sport a cinque cerchi, quello che raramente trova spazio nei media tradizionali. Non disdegno divagazioni nel calcio, mettendo da parte l'anima tifosa, che può ancora regalare storie eccezionali da narrare a modo mio.

Recent Posts

Sinner, i media spagnoli insinuano: “Vuole evitare Alcaraz prima di Wimbledon”. Arriva la risposta di Jannik

Jannik Sinner risponde ai media spagnoli che hanno insinuato che voglia evitare di incontrare Alcaraz…

18 ore ago

Tennis, Panatta su Sinner e Alcaraz: “Giocheranno quasi tutte le finali. Forse solo Musetti…”

Adriano Panatta ha espresso un pensiero ormai comune a molti: Sinner e Alcaraz domineranno il…

5 giorni ago

Sinner, prossimo obiettivo Wimbledon: ecco i possibili ostacoli sulla strada verso il titolo

Dopo la sconfitta in finale al Roland Garros, Sinner inizia già a prepararsi per Wimbledon:…

7 giorni ago

Sinner mantiene la leadership nel ranking Atp nonostante il k.o. in finale al Roland Garros

Jannik Sinner resta saldamente al comando della classifica Atp, malgrado la sconfitta a Parigi, mantenendo…

1 settimana ago

Roland Garros, Sinner batte Djokovic e vola in finale: di nuovo contro Alcaraz come a Roma, sarà rivincita?

Nella semifinale del Roland Garros contro il tennista serbo, successo in tre set per il…

1 settimana ago

Roland Garros, un infortunio costringe Musetti a dare forfait: Alcaraz in finale

Alcaraz accede alla finale del Roland Garros dopo il ritiro di Musetti nel quarto set…

2 settimane ago