Categories: Notizie

Mosca 2013: gli azzurri   in gara domenica

Foto: Colombo/FIDAL

MOSCA 2013. Nella giornata che in chiusura, alle 19.50, incoronerà il Re dello Sprint saranno nove gli atleti azzurri impegnati ai Campionati Mondiali di Atletica di Mosca. Si inizia, per i colori azzurri, alle 8.30 con Margherita Magnani impegnata nelle batterie dei 1500 metri femminili: il suo compito non è facile, passano le prime sei di ognuna delle tre batterie e i sei migliori tempi. Quindici minuti dopo, alle 8.45, partono le qualificazioni del Peso Femminile con Chiara Rosa; la trentenne di Camposampiero con 18.37 è la diciottesima al mondo quest’anno. Un 18.70 garantisce la qualificazione diretta alla finale, altrimenti bisogna rientrare nelle prime dodici misure del lotto. Matteo Galvan sarà ai blocchi di partenza della seconda batteria dei 400 metri alle 9.05; il passaggio del turno riservato ai primi quattro di ogni batteria e ai quattro migliori tempi dovrebbe essere alla portata.

La sessione pomeridiana inizia alle 15.00 con Matteo Giupponi, Giorgio Rubino e Federico Tontodonati impegnati nella 20 km di Marcia mentre tra le 17.35 e le 18.10 ritorneranno in pista prima Giordano Benedetti nella semifinale degli 800 – per lui un difficilissimo compito in un gruppo di ferro dove passano solo i primi due e i due migliori tempi – e dopo Libania Grenot e Chiara Bazzoni nelle semifinali dei 400 metri femminili. Per la seconda potrebbe essere l’occasione per scendere sotto il suo muro dei 52″ mentre la cubana naturalizzata italiana potrà vedere la sua prima finale mondiale solo se fosse in grado di correre sui tempi del suo personale che non raggiunge da un paio d’anni.

 

Vai al programma completo

 

 

Massimo Brignolo

Manager di una multinazionale, da quasi 50 anni guardo allo sport con gli occhi sognanti dell'eterno ragazzo. Negli ultimi anni, fulminato dall'aria olimpica respirata nella mia Torino, ho narrato lo sport a cinque cerchi, quello che raramente trova spazio nei media tradizionali. Non disdegno divagazioni nel calcio, mettendo da parte l'anima tifosa, che può ancora regalare storie eccezionali da narrare a modo mio.

Recent Posts

Tennis, Sinner viaggia verso gli Internazionali d’Italia: ecco quando arriverà a Roma l’altoatesino

Jannik Sinner si prepara al suo rientro nel tennis a Roma per gli Internazionali d’Italia,…

3 ore ago

Tennis, a Madrid Musetti batte de Minaur e stacca il pass per i quarti di finale entrando nella top ten mondiale

L’azzurro entra nella top ten mondiale del ranking Atp (la classifica del tennis a livello…

1 giorno ago

Tennis, Arnaldi supera Tiafoe e vola ai quarti di finale a Madrid

L’azzurro ha battuto l’americano agli ottavi in due set con il punteggio di 6-3 7-5:…

2 giorni ago

Milano-Cortina 2026, la giovane promessa dello sci Lara Colturi non sarà azzurra: gareggerà per l’Albania

La 18enne piemontese non sarà azzurra, trovata l’intesa con Tirana per Milano-Cortina 2026 La decisione…

2 giorni ago

Giro d’Italia, l’ultima tappa partirà dal Vaticano: un tributo speciale dedicato al compianto Papa Francesco

L’annuncio di Urbano Cairo: “Finale del Giro d'Italia a Roma, è un omaggio al Pontefice”…

3 giorni ago

Tennis, torna la corrente elettrica dopo il maxi blackout in Spagna: al Masters 1000 di Madrid si gioca

Dopo il caos elettrico ancora problemi stamattina, poi il via libera: il torneo di tennis…

3 giorni ago