
Svelati gli avversari di Sinner a Roma | Instagram @head_tennis - Olympialab
Oggi alle 12 sono andati in scena i sorteggi del tabellone per gli Internazionali BNL d’Italia: ecco quali saranno gli avversari di Sinner

L’attesa è finalmente finita e i sorteggi per gli Internazionali BNL d’Italia hanno delineato il percorso di Jannik Sinner nel prestigioso torneo romano, che si svolge al Foro Italico. Il giovane talento azzurro, attualmente numero uno del mondo, esordirà al secondo turno contro uno tra Federico Cinà, che ha espresso entusiasmo e determinazione, o l’argentino Mariano Navone. “Sarà una partita impegnativa, ma darò il massimo per superare il turno”, ha dichiarato Cinà, sottolineando quanto Sinner rappresenti un modello da seguire per i tennisti emergenti.
Il cammino di Sinner
Essendo testa di serie numero uno, Sinner ha un cammino che potrebbe portarlo a scontrarsi con il norvegese Casper Ruud o l’italiano Matteo Berrettini nei quarti di finale. In semifinale, l’avversario potrebbe essere lo statunitense Taylor Fritz o l’australiano Alex De Minaur, rendendo il suo percorso ricco di sfide. Tuttavia, il vero obiettivo è la finale, dove Sinner potrebbe incontrare nuovamente Carlos Alcaraz, il quale, essendo numero due del tabellone, potrà affrontarlo solo nell’ultimo atto del torneo.
Altri protagonisti del torneo
Lorenzo Musetti, testa di serie n.8, si trova invece nel lato del tabellone di Alexander Zverev (n.2). Musetti debutterà anche lui al secondo turno contro uno tra Medjedovic e un qualificato. Al primo turno, Matteo Berrettini sfiderà l’americano Sebastian Korda, mentre Fabio Fognini affronterà il temuto Alexander Bublik. Altri incontri interessanti includono il debutto di Mattia Bellucci contro Pedro Martinez e un derby azzurro tra Luca Nardi e Flavio Cobolli.
Il tabellone femminile
Anche il tabellone femminile promette emozioni. Jasmine Paolini, testa di serie n.6, potrebbe affrontare un derby contro Giorgia Pedone nel secondo turno. Tyra Caterina Grant, giovane promessa con doppia cittadinanza, giocherà contro la filippina Alexandra Eala, mentre Arianna Zucchini, dopo aver superato un turno contro una qualificata, potrebbe trovarsi di fronte a Coco Gauff. Le altre italiane in gara includono Lucrezia Stefanini contro Veronika Kudermetova e Sara Errani, che sfiderà la giapponese Naomi Osaka.
La competizione promette di essere avvincente, con un mix di talenti emergenti e campioni affermati, rendendo gli Internazionali BNL d’Italia un evento da non perdere per gli appassionati di tennis.