Categories: Notizie

Olimpiadi: Giorgio Di Centa ancora in dubbio

SCI DI FONDO. Il quarantunenne Giorgio Di Centa, medaglia d’Oro alle Olimpiadi di Torino nella 50 km e nella Staffetta, dovrebbe essere una delle frecce all’arco del depresso Fondo italiano che si presenta alle Olimpiadi di Sochi e, questa mattina, il suo nome è comparso regolarmente nella comunicazione ufficiale della FISI della lista dei partecipanti ai Giochi Olimpici. Il campione di Paluzza si è però procurato mercoledì in allenamento all’Alpe di Siusi uno strappo alla schiena che preoccupa e rende il condizionale d’obbligo.

Secondo quanto riportato dal Gazzettino di oggi, solo domani Di Centa proverà a rimettere gli sci ai piedi. “La vedo dura”, le parole dell’azzurro, “Sabato l’osteopata mi ha lavorato per due ore e mezza e domenica ho fatto una breve passeggiata, perchè non posso rischiare di peggiorare le cose accelerando i tempi. I giorni però passano e sei senza allenamento sono tanti, troppi”. “Non ho mai avuto particolari fastidi fino a questa stagione “, continua Di Centa che però rivela che i problemi sono presenti da almeno un mese, “Già dopo la 30 km di metà dicembre a Davos il dolore si era acceso. Sapevo quindi di essere a rischio, ma del resto con la schiena c’è poco da fare. Sono sereno, perchè l’infortunio è accaduto mentre facevo il mio lavoro, quindi non ho nulla da rimproverarmi. Se non andrò alle Olimpiadi, rimarrò a casa e chiuderò qui la mia stagione, così lascerò riposare la schiena per due-tre mesi e poi penserò al futuro, che al momento è ancora tutto da decifrare”.

 

Massimo Brignolo

Manager di una multinazionale, da quasi 50 anni guardo allo sport con gli occhi sognanti dell'eterno ragazzo. Negli ultimi anni, fulminato dall'aria olimpica respirata nella mia Torino, ho narrato lo sport a cinque cerchi, quello che raramente trova spazio nei media tradizionali. Non disdegno divagazioni nel calcio, mettendo da parte l'anima tifosa, che può ancora regalare storie eccezionali da narrare a modo mio.

Recent Posts

Masters 1000 di Cincinnati, parla Sinner: Le condizioni del gomito e il commento su Ferrara

Sinner pronto per Cincinnati: “Dopo Wimbledon, fiducia ritrovata. Ora testa alla stagione americana” Jannik Sinner…

2 mesi ago

Tennis, Sinner è arrivato a Cincinnati: ecco quando scenderà in campo

Jannik Sinner si appresta a tornare in campo dopo il trionfo a Wimbledon: ecco quando…

2 mesi ago

Tennis, Pietrangeli esalta Sinner: “È così forte che dovrebbe dare almeno un 15 di vantaggio agli avversari”

Dopo alcune uscite poco felici nel corso degli anni, Nicola Pietrangeli esalta Jannik Sinner con…

2 mesi ago

Sinner-Alcaraz, continua la sfida per la vetta del ranking: la situazione

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano la sfida alla vetta del ranking: la situazione e…

3 mesi ago

Wimbledon: Cahill racconta il percorso di Sinner dalla sconfitta a Parigi fino alla vittoria a Londra

L'allenatore di Sinner, Darren Cahill, ha raccontato la bravura di Sinner nel superare la batosta…

3 mesi ago

Tennis, chi saranno gli italiani agli US Open? Sinner, Paolini e non solo

Jannik Sinner, Jasmine Paolini e non solo: ecco tutti gli italiani che tra poco più…

3 mesi ago