Sinner si prepara a Wimbledon con l’obiettivo di vincere e difendere il primo posto nel ranking ATP: ecco quanti punti dovrà difendere
Si avvicina l’inizio del terzo Slam della stagione, Wimbledon, torneo atteso con grande interesse soprattutto per la sfida al vertice del ranking ATP. Jannik Sinner, attuale numero 1 del mondo con un bottino di 10.430 punti, si presenta sull’erba londinese con l’obiettivo di difendere la sua posizione di primato, forte di un vantaggio di oltre 1.000 punti su Carlos Alcaraz, suo diretto inseguitore.
Dopo la finale persa al Roland Garros contro Alcaraz e un’eliminazione prematura ad Halle, Sinner dovrà difendere i 400 punti ottenuti lo scorso anno raggiungendo i quarti di finale sull’erba londinese, dove fu eliminato da Daniil Medvedev. Il successo nella difesa di questi punti è fondamentale per mantenere la leadership nel ranking ATP, soprattutto perché Alcaraz, che insegue a quota 9.300 punti, dovrà difendere i 2.000 punti conquistati a Wimbledon 2024, un’impresa non facile per lo spagnolo.
Ecco i possibili scenari per Sinner a seconda del turno raggiunto:
Questi numeri confermano come Wimbledon rappresenti un banco di prova cruciale per il campione altoatesino, che punta a consolidare la sua posizione di leader nella classifica ATP.
Nonostante la recente vittoria al Roland Garros, Carlos Alcaraz si trova in una posizione delicata nel ranking. Con 9.300 punti, deve difendere l’intero bottino di 2.000 punti del titolo conquistato a Wimbledon 2024, un’impresa che se non riuscisse a ripetere potrebbe farlo scivolare ulteriormente nella classifica.
Anche altri top player come Alexander Zverev e Daniil Medvedev dovranno gestire punti da difendere nell’imminente stagione sull’erba, ma sarà soprattutto la sfida tra Sinner e Alcaraz a catalizzare l’attenzione degli appassionati.
Sinner pronto per Cincinnati: “Dopo Wimbledon, fiducia ritrovata. Ora testa alla stagione americana” Jannik Sinner…
Jannik Sinner si appresta a tornare in campo dopo il trionfo a Wimbledon: ecco quando…
Dopo alcune uscite poco felici nel corso degli anni, Nicola Pietrangeli esalta Jannik Sinner con…
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano la sfida alla vetta del ranking: la situazione e…
L'allenatore di Sinner, Darren Cahill, ha raccontato la bravura di Sinner nel superare la batosta…
Jannik Sinner, Jasmine Paolini e non solo: ecco tutti gli italiani che tra poco più…