Notizie

Sinner, i media spagnoli insinuano: “Vuole evitare Alcaraz prima di Wimbledon”. Arriva la risposta di Jannik

Jannik Sinner risponde ai media spagnoli che hanno insinuato che voglia evitare di incontrare Alcaraz prima di Wimbledon

A pochi giorni dall’epilogo del Roland Garros 2025, la rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continua a tenere banco nei media internazionali. I giornali spagnoli hanno insinuato che il tennista italiano stia cercando di evitare un confronto con lo spagnolo prima di Wimbledon, ma lo stesso Sinner ha risposto chiarendo le ragioni della sua scelta di calendario.

Sinner e Alcaraz: una rivalità seguita con attenzione

Dopo la finale al Roland Garros, in cui Alcaraz ha avuto la meglio su Sinner sulla terra rossa parigina, i due hanno affrontato la fase di recupero in modi molto diversi: mentre il campione spagnolo si è concesso festeggiamenti a Ibiza, replicando il rituale dello scorso anno dopo la sua prima vittoria in uno Slam, Sinner ha scelto di ritirarsi in Val Pusteria, vicino ai suoi genitori, per ritrovare energie e serenità.

Il prossimo appuntamento sulla via verso Wimbledon vedrà Alcaraz impegnato al torneo del Queen’s Club di Londra, mentre Sinner sarà protagonista sull’erba di Halle (Germania), scelta che ha suscitato commenti e qualche speculazione sui media spagnoli.

La risposta di Jannik Sinner: la scelta di Halle non è tattica

Ai microfoni di Tennis Tv, Jannik Sinner, attuale numero uno del ranking ATP, ha spiegato che la decisione di partecipare a Halle non è dettata dal desiderio di evitare Alcaraz, ma piuttosto da motivazioni personali e tecniche.

“Non amo arrivare così presto in Inghilterra”, ha affermato Sinner,disputare il torneo di Halle si inserisce perfettamente nella mia idea di preparazione al Wimbledon, è un evento di alto livello e ha un valore particolare per me anche per motivi di vicinanza familiare”. Essendo madrelingua tedesco e originario dell’Alto Adige, la vicinanza geografica a casa rappresenta un elemento importante: “Mio padre potrebbe raggiungerci facilmente in macchina e questo rende l’atmosfera ancora più speciale”.

Sinner ha inoltre sottolineato l’eccezionale ambiente che si respira ad Halle, ricordando la tradizione di un pubblico appassionato che ha ammirato grandi campioni come Roger Federer, e ha espresso la sua fiducia che il torneo sarà di alto livello.

Federico Liberi

Sono laureando in Psicologia dei processi sociali all’Università di Roma “La Sapienza”. La mia più grande passione insieme alla scrittura è il calcio, ma mi piace rimanere informato sullo sport a 360 gradi oltre che sull’attualità e la politica. Nel 2020 è stato pubblicato su Amazon un mio saggio sulla Programmazione Neuro-Linguistica

Recent Posts

Tennis, Pietrangeli esalta Sinner: “È così forte che dovrebbe dare almeno un 15 di vantaggio agli avversari”

Dopo alcune uscite poco felici nel corso degli anni, Nicola Pietrangeli esalta Jannik Sinner con…

3 giorni ago

Sinner-Alcaraz, continua la sfida per la vetta del ranking: la situazione

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano la sfida alla vetta del ranking: la situazione e…

6 giorni ago

Wimbledon: Cahill racconta il percorso di Sinner dalla sconfitta a Parigi fino alla vittoria a Londra

L'allenatore di Sinner, Darren Cahill, ha raccontato la bravura di Sinner nel superare la batosta…

2 settimane ago

Tennis, chi saranno gli italiani agli US Open? Sinner, Paolini e non solo

Jannik Sinner, Jasmine Paolini e non solo: ecco tutti gli italiani che tra poco più…

3 settimane ago

Sinner, nello staff mancano due figure fondamentali: la situazione

Jannik Sinner, dopo la vittoria a Wimbledon, deve concentrarsi sul suo staff: ecco le figure…

3 settimane ago

Wimbledon, Alcaraz è il primo finalista: ora attende il vincitore tra Sinner e Djokovic

Carlos Alcaraz batte Fritz in 4 set e vola in finale a Wimbledon per il…

3 settimane ago