Categories: Notizie

Sochi 2014: la seconda di Innerhofer. Oberhofer, una certezza

SOCHI 2014. E’ l’atleta azzurro di queste Olimpiadi, sta ripercorrendo l’itinerario del magico Mondiale di Garmisch: Christof Innerhofer (voto:9) conquista la seconda medaglia personale, la quarta per l’Italia, finora la più inattesa nella Supercombinata dopo aver fatto una frazione di Discesa non eccezionale ma pennellando con la tranquillità del giusto tra i pali. Se a poco meno di metà Olimpiade abbiamo scelto l’azzurro di Sochi, il titolo di sorpresa, a meno di rivoluzioni nei prossimi 10 giorni, si sta muovendo rapidamente verso Karin Oberhofer (voto: 7). A 28 anni, la ragazza di Feldthurns sta vivendo una eccezionale Olimpiade dopo una carriera con tre piazzamenti nei primi 10 in Coppa del Mondo. Il quarto posto della Sprint poteva essere dovuto a circostanze particolari, ma quando arrivano anche l’ottavo posto nell’Inseguimento e un quattordicesimo posto nell’Individuale a due centri dal podio dopo una gara autorevole si può dire che Karin è diventata una certezza. Il duro lavoro paga.

Nella Supercombinata ha partecipato anche Dominik Paris (voto: 6) che, ci consenta, per stazza fisica tra i pali dello Slalom non è proprio a suo agio mentre Peter Fill (voto: 5,5) perde le sue chance uscendo nello Slalom. Nel Biathlon, Nicole Gontier (voto: 5,5) e Alexia Runggaldier (voto: 5,5) fanno da comparse, una attardata dagli errori al poligono, una da distacchi abissali sugli sci stretti.

Nello Skeleton, Maurizio Oioli (voto: 6) senza infamia e senza lode sui suoi livelli così come sono sui livelli della squadra italiana di Fondo Francesco De Fabiani (6), Dietmar Noeckler (6), Mattia Pellegrin (6) e Fabio Pasini (5.5). In chiusura di giornata, Sebastian Colloredo (voto: 6,5) ottiene la sua seconda finale di queste Olimpiadi nel Salto Large Hill mentre escono Davide Bresadola (voto: 5,5) e ROberto Dellasega (voto: 5,5).

 

Massimo Brignolo

Manager di una multinazionale, da quasi 50 anni guardo allo sport con gli occhi sognanti dell'eterno ragazzo. Negli ultimi anni, fulminato dall'aria olimpica respirata nella mia Torino, ho narrato lo sport a cinque cerchi, quello che raramente trova spazio nei media tradizionali. Non disdegno divagazioni nel calcio, mettendo da parte l'anima tifosa, che può ancora regalare storie eccezionali da narrare a modo mio.

Recent Posts

Masters 1000 di Cincinnati, parla Sinner: Le condizioni del gomito e il commento su Ferrara

Sinner pronto per Cincinnati: “Dopo Wimbledon, fiducia ritrovata. Ora testa alla stagione americana” Jannik Sinner…

1 settimana ago

Tennis, Sinner è arrivato a Cincinnati: ecco quando scenderà in campo

Jannik Sinner si appresta a tornare in campo dopo il trionfo a Wimbledon: ecco quando…

2 settimane ago

Tennis, Pietrangeli esalta Sinner: “È così forte che dovrebbe dare almeno un 15 di vantaggio agli avversari”

Dopo alcune uscite poco felici nel corso degli anni, Nicola Pietrangeli esalta Jannik Sinner con…

2 settimane ago

Sinner-Alcaraz, continua la sfida per la vetta del ranking: la situazione

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano la sfida alla vetta del ranking: la situazione e…

3 settimane ago

Wimbledon: Cahill racconta il percorso di Sinner dalla sconfitta a Parigi fino alla vittoria a Londra

L'allenatore di Sinner, Darren Cahill, ha raccontato la bravura di Sinner nel superare la batosta…

4 settimane ago

Tennis, chi saranno gli italiani agli US Open? Sinner, Paolini e non solo

Jannik Sinner, Jasmine Paolini e non solo: ecco tutti gli italiani che tra poco più…

1 mese ago