Calcio

Svolta improvvisa e UFFICIALE: risoluzione consensuale

È arrivata, a mesi dall’esonero, la risoluzione consensuale del contratto che ancora legava il tecnico, e il suo staff, al club emiliano

Se l’era certamente immaginata diversamente, l’esordiente tecnico, la sua prima esperienza come allenatore. Dopo aver vagliato diverse proposte, e dopo aver ponderato attentamente il momento giusto per entrare in scena, l’ex centrocampista Azzurro si era convinto di subentrare in corsa.

Forse non la soluzione ideale, considerando che il mercato estivo era stato fatto da qualcun altro, ma comunque un modo per entrare nel grande giro. Con la fiducia sostanzialmente incondizionata da parte del patron, conosciuto diversi anni prima nella comune esperienza, seppur in ruoli totalmente diversi, alla Roma.

È iniziata così la grande avventura nel piccolo, ma ambizioso, club emiliano. Dopo le iniziali difficoltà, la leggenda giallorossa sembrava aver trovato il bandolo della matassa, almeno in termini di prestazioni. Peccato che i risultati, che nel calcio sono l’unica cosa che conta, non hanno arriso al Campione del mondo. Dopo le conclamate divergenze sul modo in cui era stato condotto il mercato invernale – ‘Le mie indicazioni sono state totalmente disattese’, ebbe modo di dire l’allenatore durante la finestra di scambi – è iniziata l’inesorabile discesa.

La Spal e De Rossi si separano ufficialmente: la nota del club biancazzurro

Dopo 16 gare di campionato, in cui era stata raccolta la miseria di 15 punti e dove la squadra era pericolosamente scivolata nella zona calda della classifica, si è interrotto il rapporto tra Daniele De Rossi e la Spal. Con grande rammarico del presidente Tacopina, che pure aveva puntato tutto sul suo pupillo.

L’avventura del giovane e ambizioso tecnico è durata poco più di 4 mesi ma ora, a distanza di altri 4 mesi dall’esonero, più di qualcosa bolle in pentola. Lo stesso comunicato ufficiale della Spal, che in data 8 giugno harisolto consensualmete il contratto col suo dipendente e col suo staff, è il preludio alla nuova possibile avventura di DDR. Che stavolta vuole fare le cose per bene, prendendo le redini del club all’alba della stagione prossima ventura.

Daniele De Rossi, risolto in via definitiva il contratto con la Spal (LaPresse) – Olympialab.com

Accostato con insistenza al Pisa anche prima che cambiasse la figura del Direttore sportivo – carica ricoperta fino a qualche giorno fa da Claudio Chiellini – l’ex centrocampista ha accolto con entusiasmo la nomina di Aleksandar Kolarov, suo ex comapgno di tante battaglie in maglia giallorossa, alla carica dirigenziale del club nerazzurro.

L’arrivo del serbo sembra proprio il tassello mancante per il via libera al nuovo e impegnativo incarico che attende De Rossi. L’ambizione del patron Knaster, del resto, è nota: riportare il Pisa in Serie A. Dopo aver sfiorato la promozione lo scorso anno, quando il Monza ebbe la meglio al termine di un doppio confronto al cardiopalma, l’imprenditore britannico siembra proprio volersi affidare ora al duo ex Roma per coronare il suo sogno.

Alessio Cherubini

Recent Posts

Tennis, Sinner viaggia verso gli Internazionali d’Italia: ecco quando arriverà a Roma l’altoatesino

Jannik Sinner si prepara al suo rientro nel tennis a Roma per gli Internazionali d’Italia,…

2 ore ago

Tennis, a Madrid Musetti batte de Minaur e stacca il pass per i quarti di finale entrando nella top ten mondiale

L’azzurro entra nella top ten mondiale del ranking Atp (la classifica del tennis a livello…

1 giorno ago

Tennis, Arnaldi supera Tiafoe e vola ai quarti di finale a Madrid

L’azzurro ha battuto l’americano agli ottavi in due set con il punteggio di 6-3 7-5:…

2 giorni ago

Milano-Cortina 2026, la giovane promessa dello sci Lara Colturi non sarà azzurra: gareggerà per l’Albania

La 18enne piemontese non sarà azzurra, trovata l’intesa con Tirana per Milano-Cortina 2026 La decisione…

2 giorni ago

Giro d’Italia, l’ultima tappa partirà dal Vaticano: un tributo speciale dedicato al compianto Papa Francesco

L’annuncio di Urbano Cairo: “Finale del Giro d'Italia a Roma, è un omaggio al Pontefice”…

3 giorni ago

Tennis, torna la corrente elettrica dopo il maxi blackout in Spagna: al Masters 1000 di Madrid si gioca

Dopo il caos elettrico ancora problemi stamattina, poi il via libera: il torneo di tennis…

3 giorni ago