Categories: Notizie

Torino: il Museo dello Sport va avanti

Arisi_IdemArisi_IdemSTORIE. Una buona notizia arriva dal Museo dello Sport di Torino dove nelle ultime settimane era stata paventata la chiusura per i mille problemi legati al quasi assente supporto della città in tutte le sue espressioni, politiche, sportive e di pubblico. Ieri a margine dell’incontro con Josefa Idem che ha consegnato, di fronte a 150 studenti delle scuole medie della città, al Presidente del Museo Onorato Arisi la canoa del suo ultimo Mondiale a Poznan ed ha voluto testimoniare con la sua presenza la vicinanza al Museo ed alle sue sorti affermando “Il Museo dello Sport di Torino è l’espressione di quei valori che come atleta, come donna e madre ho costantemente perseguito e continuo a sostenere. Sono felice di aver potuto portare qui la mia testimonianza che sarà un ulteriore importante argomento da veicolare alle nuove generazioni”, è arrivata la notizia della prosecuzione delle attività.

“Dopo un lungo percorso, fatto di tanti incontri con le Istituzioni politiche, culturali e sportive , terminate proprio questa mattina con il Coni Regionale”, ha informato Onorato Arisi, “sicuri del forte e serio interessamento dimostrato abbiamo deciso di soprassedere momentaneamente alla chiusura immediata del Museo e di attendere un paio di mesi per ricevere le risposte tanto agognate. Iniziative come quella di questa mattina, promosse dal progetto Kinder+Sport sono segnali importanti che ci sostengono nella nostra decisione di andare avanti. Ringraziamo tutte le persone che ci sono state vicine, ringraziamo Josefa Idem”.

E’ necessario continuare a mantenere viva l’attenzione perchè agli incontri seguano le necessarie azioni, ma per il momento si è scongiurata la chiusura di un luogo della memoria sportiva.

Massimo Brignolo

Manager di una multinazionale, da quasi 50 anni guardo allo sport con gli occhi sognanti dell'eterno ragazzo. Negli ultimi anni, fulminato dall'aria olimpica respirata nella mia Torino, ho narrato lo sport a cinque cerchi, quello che raramente trova spazio nei media tradizionali. Non disdegno divagazioni nel calcio, mettendo da parte l'anima tifosa, che può ancora regalare storie eccezionali da narrare a modo mio.

Recent Posts

Masters 1000 di Cincinnati, parla Sinner: Le condizioni del gomito e il commento su Ferrara

Sinner pronto per Cincinnati: “Dopo Wimbledon, fiducia ritrovata. Ora testa alla stagione americana” Jannik Sinner…

2 settimane ago

Tennis, Sinner è arrivato a Cincinnati: ecco quando scenderà in campo

Jannik Sinner si appresta a tornare in campo dopo il trionfo a Wimbledon: ecco quando…

3 settimane ago

Tennis, Pietrangeli esalta Sinner: “È così forte che dovrebbe dare almeno un 15 di vantaggio agli avversari”

Dopo alcune uscite poco felici nel corso degli anni, Nicola Pietrangeli esalta Jannik Sinner con…

3 settimane ago

Sinner-Alcaraz, continua la sfida per la vetta del ranking: la situazione

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano la sfida alla vetta del ranking: la situazione e…

4 settimane ago

Wimbledon: Cahill racconta il percorso di Sinner dalla sconfitta a Parigi fino alla vittoria a Londra

L'allenatore di Sinner, Darren Cahill, ha raccontato la bravura di Sinner nel superare la batosta…

1 mese ago

Tennis, chi saranno gli italiani agli US Open? Sinner, Paolini e non solo

Jannik Sinner, Jasmine Paolini e non solo: ecco tutti gli italiani che tra poco più…

1 mese ago