Categories: Notizie

Pellegrini raggiante “Stupita da me stessa”

Federica Pellegrini

NOTIZIE (Milano). Federica Pellegrini non riesce a trattenere la gioia davanti alle telecamere dopo il trionfo nei 200 stile libero agli Europei in vasca corta di Herning (Danimarca): “Sono sorpresa perché non pensavo di scendere sotto all’ 1’53 e sono contenta perché era dal 2009 che non vincevo la gara ai campionati europei in vasca corta – racconta la 25enne di Spinea seguita da Philippe Lucas e Matteo Giunta secondo quanto riferiscono le colonne di www.federnuoto.it  -. La tappa principale resta l’Europeo di Berlino. Da gennaio cominceremo gli allenamenti tosti. Questa medaglia è una grande inizione di fiducia”. Infatti, un’iniezione totale: per Federica, infatti, si tratta della quarta prestazione mai nuotata e della migliore italiana col costume in tessuto, ben al di sotto dell’ 1’54″51 che aveva nuotato il 20 aprile scorso in occasione della finale del campionato a squadre, al centro federale di Verona.

Abbastanza soddisfatti dei loro risultati anche Pizzamiglio e Magnini. Così il mistista: “”Sono molto contento – racconta a www.federnuoto.it – L’importante era riuscire a prendere la medaglia dopo il quarto posto nei 50 dorso. Non ho fatto una bella gara dal punto di vista cronometrico, ma l’importante era mettere la mano avanti e sono molto contento. Questa medaglia vale tanto dal punto di vista personale perché trasmette consapevolezza e fiducia e mi aiuterà a superare i momenti difficili”. Più tranquillo e più aduso ai trionfi il pesarese Magnini: “Sapevo che i due russi erano molto in forma visto i 400 di Lobintesv e i 100 di Izotov – ha commentato Filo sempre dalle colonne del sito federnuoto -. Dovevo mordere i capelli all’ungherese  perché se fossi rimasto sulle caviglie non sarebbe bastato; sono riuscito a seguirne il passo e negli ultimi 25 ho dato tutto – spiega il 31enne pesarese – In questo campionato ho gareggiato con tre da 100 e sono arrivato alla finale dei 200 provato. IL tempo è molto vicino all’ 1’43″2 nuotato ai campionati europei di Stettito 2011 ma in quell’occasione avevo gareggiato solo nei 200 e quindi ero più riposato. Ciò significa che il fisico tiene e posso togliermi ancora qualche soddisfazione”.

Francesco Facchini

Di professione #sharindaddy, racconto storie da 30 anni. Ho un futuro dietro le spalle fatto di un Mondiale e due Olimpiadi, ma anche di esperienze giornalistiche in ogni tipo di medium (oh, è latino, mi raccomando). Amo il calcio, quello vero, ma da quando ho visto la fiamma olimpica non mi sono più riavuto.

Recent Posts

Sinner, il ritiro Madrid per il male all’anca: perché molti tennisti ne soffrono

Jannik Sinner sta tenendo tutti in apprensione. L’infortunio patito a Madrid rischia di fargli saltare…

1 giorno ago

Sinner, stop per problemi all’anca. Quali sono gli infortuni più comuni nel tennis?

Jannik Sinner ha deciso di ritirarsi dall'Open di Madrid a causa di un problema all'anca…

2 giorni ago

Mma, tragedia per Ngannou: perde il figlio di 15 mesi. Chi è il campione mondiale dei pesi massimi

La tragedia ha sconvolto tutti, non solo il mondo della Mma, delle arti marziali miste.…

3 giorni ago

Carlotta Ferlito si racconta: le umiliazioni subite, i disturbi alimentari, la mamma con la Sla

“Essere chiamata maiale per aver osato mangiare un biscotto in più”. È il racconto di…

4 giorni ago

Masters Madrid, Sinner sfida Kotov: chi è l’avversario “ammazza italiani”

Dopo la brillante vittoria nel derby contro Lorenzo Sonego al secondo turno, Jannik Sinner è…

5 giorni ago

Chamizo, beffa per lo scandalo arbitri: la Federazione li sospende ma niente pass olimpico

Una vera beffa (e ingiustizia, come ha detto lui stesso) per Frank Chamizo, bronzo ai…

1 settimana ago