Notizie

Valentino Rossi, manca sempre meno: sarà un gran bel “problema”

Valentino Rossi ha corso lo scorso weekend nel campionato Endurance con la BMW. Il prossimo sarà altrettanto impegnativo per lui 

Una due giorni decisamente positiva per Valentino Rossi impegnato nella tappa del GT World Challenge Tour sullo storico tracciato del Paul Ricard in Francia. Insieme ai compagni di equipaggio del team BMW, l’ex campione di MotoGP ha concluso all’ottavo posto dopo una grande rimonta dalla ventesima posizione ottenuta in qualifica.

E’ stato proprio Valentino Rossi ad avviare la rimonta della sua squadra, risalendo fino alla tredicesima posizione. A completare la gara sono stati poi i compagni di squadra, Farfus e Martin con quest’ultimo che ha portato la BMW in top ten. Sperava in un altro podio, Valentino, comunque sempre più a suo agio anche con le Auto, a dimostrazione ulteriore di un talento e una competitività senza eguali.

Archiviato il weekend al Paul Ricard, Rossi è pronto ad affrontarlo un altro alquanto impegnativo. Sabato e domenica, infatti, Valentino sarà al Mugello per assistere al Gran Premio d’Italia. Sarà l’occasione per seguire da vicino i suoi allievi Bagnaia, Bezzecchi, Marini e Morbidelli in un tripudio di bandiere gialle con il #46 che, di certo, non mancheranno sugli spalti del circuito toscano.

Valentino Rossi, che “problema” al Mugello

Oltre alla Gara di MotoGP, Valentino Rossi avrà un altro evento imperdibile cui assistere nella sua trasferta al Mugello ovvero la finale di Champions League tra Inter e Manchester City. Come saprete, Vale è un grandissimo tifoso nerazzurro. Ha assistito a San Siro al Derby di ritorno in semifinale con il Milan e, di certo, farà di tutto per non perdersi un appuntamento atteso tredici anni dal popolo interista.

Valentino Rossi ha una priorità al Mugello (LaPresse) – Olympialab.com

Rossi ha parlato proprio della finale di Champions che attende la sua Inter a Istanbul in una recente intervista a Sky: “Mi sarebbe piaciuto guardarla a casa, stesso posto con la stesso gente ma sabato saremo al Mugello. Stiamo decidendo. Bisogna trovare il posto giusto per guardarla bene.”

Oltre alla location in cui poter assistere a Inter-Manchester City, Valentino ha un altro “problema” da fronteggiare ovvero la presenza di qualche ospite “indesiderato” durante il match. “Nel nostro Team ci sono due o tre juventini che vengono a gufare“, ha svelato Rossi sorridendo. Un timore fondato il suo considerata la grande rivalità tra bianconeri e nerazzurri. Chissà se tra i “gufi” ci sarà anche Pecco Bagnaia. Il pilota della Ducati tifa infatti per la Juventus alla stregua del rivale della Yamaha, Fabio Quartararo.

Alessandro B.

Recent Posts

Masters 1000 di Cincinnati, parla Sinner: Le condizioni del gomito e il commento su Ferrara

Sinner pronto per Cincinnati: “Dopo Wimbledon, fiducia ritrovata. Ora testa alla stagione americana” Jannik Sinner…

2 giorni ago

Tennis, Sinner è arrivato a Cincinnati: ecco quando scenderà in campo

Jannik Sinner si appresta a tornare in campo dopo il trionfo a Wimbledon: ecco quando…

5 giorni ago

Tennis, Pietrangeli esalta Sinner: “È così forte che dovrebbe dare almeno un 15 di vantaggio agli avversari”

Dopo alcune uscite poco felici nel corso degli anni, Nicola Pietrangeli esalta Jannik Sinner con…

1 settimana ago

Sinner-Alcaraz, continua la sfida per la vetta del ranking: la situazione

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano la sfida alla vetta del ranking: la situazione e…

2 settimane ago

Wimbledon: Cahill racconta il percorso di Sinner dalla sconfitta a Parigi fino alla vittoria a Londra

L'allenatore di Sinner, Darren Cahill, ha raccontato la bravura di Sinner nel superare la batosta…

3 settimane ago

Tennis, chi saranno gli italiani agli US Open? Sinner, Paolini e non solo

Jannik Sinner, Jasmine Paolini e non solo: ecco tutti gli italiani che tra poco più…

3 settimane ago