Calcio

Vendetta Inter: scippo alla Juve e Bremer cancellato

La rivalità storica tra Inter e Juve continua a creare duelli, non solo dentro ma anche fuori dal campo da gioco. 

Il derby d’Italia tra Inter e Juventus è stato caratterizzato negli ultimi anni da una rivalità sempre più acuta. Sviluppatasi ai tempi di Calciopoli le tifoserie ed i due club sono costantemente in ‘guerra sportiva’ ed anche quest’anno le cose hanno rispecchiato questo trend.

I nerazzurri hanno raggiunto la qualificazione Champions, anche grazie alla penalizzazione di 10 punti assegnata ai bianconeri. Poi l’Inter ha eliminato la squadra di Allegri nella semifinale di Coppa Italia, un duello che non è mancato di frecciate e polemiche. Nei bianconeri uno dei protagonisti è stato Gleison Bremer, oggetto del desiderio dei due club la scorsa estate.

I nerazzurri sono stati davvero vicini a chiudere con il calciatore, ma i problemi economici del club hanno influito e l’affare con l’Inter è saltato. La Juve ne ha approfittato e ha chiuso l’accordo in poco tempo, soffiando la stella al Torino per quasi 60 milioni di euro. Un derby di mercato andato in scena per diversi mesi e che si potrebbe ora ripetere nelle prossime settimane.

Inter-Juve, nuovo derby per il difensore

Sia Inter che Juventus avranno bisogno di acquistare un nuovo centrale difensivo, e uno dei candidati sulla lista di entrambe è l’ex difensore del Napoli Kalidou Koulibaly. Dopo un anno difficile a Londra, tra le fila del Chelsea, il senegalese sogna di tornare in Italia. Kalidou vorrebbe tornare a Napoli, ma sia per cifre che per età il suo nome non è realizzabile e cosi nelle prossime settimane potrebbe esserci un derby di mercato per il calciatore. La Juve monitora da mesi la situazione, il Chelsea potrebbe liberarlo persino in prestito ma negli ultimi giorni è piombato l’Inter. Il club nerazzurro è alla ricerca di un difensore di affidabilità che possa sostituire Skriniar e Koulibaly sembra il candidato ideale.

l’Inter pronta a beffare la Juve (Lapresse) OlympiaLab

I rapporti tra i due club sono ottimi, complice l’affare Lukaku, e l’Inter secondo quanto riporta Fichajes avrebbe scavalcato la Juventus. Il giocatore tra l’altro avrebbe forti dubbi a ‘tradire’ i tifosi del Napoli andando alla Juve mentre la soluzione nerazzurra sembrerebbe più praticabile. Il mercato è appena iniziato e Inter e Juve sono pronte a sfidarsi. Per i nerazzurri ora la priorità è concludere al meglio la stagione e ovviamente c’è attesa per la finale di Champions League contro il Manchester City. Poi testa al mercato e i nerazzurri proveranno a dare l’ennesima beffa ai rivali bianconeri.

Mario

Recent Posts

Chamizo, beffa per lo scandalo arbitri: la Federazione li sospende ma niente pass olimpico

Una vera beffa (e ingiustizia, come ha detto lui stesso) per Frank Chamizo, bronzo ai…

3 giorni ago

Le teorie del complotto non risparmiano neppure la NBA: eccone 4 surreali

Le teorie del complotto sono narrazioni fondamentalmente inesatte che sostengono l'esistenza di accordi segreti tra…

3 giorni ago

Wta Stoccarda, Rybakina trionfa e vince una Porsche: “Non ho la patente”

Succede di vincere una Porsche, ma non poterla guidare. Non perché non si vuole, bensì…

3 giorni ago

Errigo e Tamberi saranno i portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi

Come annunciato dal presidente del Coni Giovanni Malagò nel corso del Consiglio nazionale del Coni,…

4 giorni ago

Sinner sogna il sorpasso Djokovic, a Madrid può avvicinarlo. A Roma sarà n. 1?

È stato sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Madrid, al via mercoledì sui campi…

5 giorni ago

F1, dal sangue amaro tra Ricciardo e Stroll agli screzi tra Verstappen e Ocon: le liti più celebri

Si è da poco concluso un altro fine settimana di gara piuttosto di fuoco. Il…

5 giorni ago