Notizie

Verstappen e Alonso compagni di squadra: ecco dove

Max Verstappen e Fernando Alonso non più rivali ma compagni di squadra nello stesso team: l’idea può realizzarsi davvero, ecco dove

Stesso numero di campionati mondiali vinti, ma età significativamente diverse. Max Verstappen ha compiuto 25 anni ed è pronto a dominare la scena a lungo dopo aver provato cosa significa vincere un titolo ridato. Fernando Alonso di primavere ne ha 41 e non ha ancora perso la voglia di lottare per la vittoria.

Due piloti profondamente diversi, ma uniti da una caratteristica: la voglia di mettere la propria vettura davanti alle altre. Ci sta riuscendo con continuità l’olandese, mentre lo spagnolo è da un po’ che non sale sul gradino più alto del podio. Potrebbe riuscirci quest’anno con una Aston Martin che si è scoperta competitiva: non abbastanza da lottare con la Red Bull per il titolo, ma sicuramente per approfittare di un’eventuale giornata storta delle monoposto austriache.

Nel campionato 2023 Verstappen e Alonso sono uno contro l’altro: lo spagnolo è l’unico, al momento, che riesce ad avvicinarsi al passo gara dell’attuale campione del mondo. Rivali in pista, ma anche possibili futuri compagni di team. Già proprio così: Verstappen e Alonso potrebbero presto correre insieme.

Verstappen e Alonso insieme: il dream team per un grande obiettivo

L’idea di un dream team che unisca Verstappen e Alonso non appartiene alla Formula 1. Considerati i contratti e le rispettive età, vedere correre nella stessa scuderia olandese e spagnolo appare improbabile. Fuori però c’è una strada che i due potrebbero percorrere insieme: la partecipazione ad un’edizione della 24 ore di Le Mans.

Alonso e Verstappen nello stesso team alla 24 ore di Le Mans (LaPresse) – Olympialab.com

Alonso lo ha già fatto e da protagonista: vincitore sia nel 2018 che nel 2019, potrebbe aver voglia di riprovare l’impresa e farlo proprio al fianco di Verstappen. Del resto lo stesso spagnolo ha aperto a questa possibilità in alcune dichiarazioni diportate da ‘Racing News 365’: “Con Max siamo ottimi amici e siamo sempre in contatto. Se torno a correre a Le Mans, mi piacerebbe farlo con lui“.

Un’apertura che fa seguito a quella che lo stesso Verstappen fece qualche tempo fa: “Sarebbe bello – le sue dichiarazioni – se ci fosse l’occasione per correre insieme a Le Mans“. Anche perché Alonso non è certo tipo che corre per partecipare: “Se lo fa, significa che cerca la vittoria con una vettura competitiva – le parole di Verstappen – e in questo siamo uguali“.

L’idea è quindi sul tavolo: quest’anno si sfideranno sui circuiti di Formula 1, ma in futuro i due piloti potrebbero essere l’uno al fianco dell’altro, per un dream team da sogno alla conquista di Le Mans.

Bruno De Santis

Recent Posts

Sinner, il ritiro Madrid per il male all’anca: perché molti tennisti ne soffrono

Jannik Sinner sta tenendo tutti in apprensione. L’infortunio patito a Madrid rischia di fargli saltare…

2 giorni ago

Sinner, stop per problemi all’anca. Quali sono gli infortuni più comuni nel tennis?

Jannik Sinner ha deciso di ritirarsi dall'Open di Madrid a causa di un problema all'anca…

3 giorni ago

Mma, tragedia per Ngannou: perde il figlio di 15 mesi. Chi è il campione mondiale dei pesi massimi

La tragedia ha sconvolto tutti, non solo il mondo della Mma, delle arti marziali miste.…

4 giorni ago

Carlotta Ferlito si racconta: le umiliazioni subite, i disturbi alimentari, la mamma con la Sla

“Essere chiamata maiale per aver osato mangiare un biscotto in più”. È il racconto di…

5 giorni ago

Masters Madrid, Sinner sfida Kotov: chi è l’avversario “ammazza italiani”

Dopo la brillante vittoria nel derby contro Lorenzo Sonego al secondo turno, Jannik Sinner è…

6 giorni ago

Chamizo, beffa per lo scandalo arbitri: la Federazione li sospende ma niente pass olimpico

Una vera beffa (e ingiustizia, come ha detto lui stesso) per Frank Chamizo, bronzo ai…

1 settimana ago