Il campione del mondo Max Verstappen e una vettura storica e famosa come la Ferrari. Un binomio lontano, ma che forse potremmo vedere in futuro.
Il Mondiale di Formula Uno è sempre più nel vivo e vede un solo assoluto protagonista. Il due volte campione del mondo Max Verstappen ha lasciato sinora le briciole agli avversari e sembra voler continuare su questa strada.
Nei Gran premi disputati sinora Max ha quasi sempre vinto e in ogni caso, al massimo è stato il compagno di squadra Sergio Perez a conquistare il successo. Un dominio clamoroso con la Red Bull nettamente superiore alle principali avversarie Mercedes e Ferrari, sottomesse addirittura anche all’Aston Martin. Una situazione particolarmente gradita alla stella nativa di Hasselt.
Come riportato da Formula Passion Max ha parlato di questo dominio ed appare abbastanza entusiasta di tutto ciò. Dopo qualche anno nelle retrovie o comunque non nelle primissime posizioni Max finalmente guida la vettura più veloce e non ha alcuna intenzione di mollarla. Perchè per Verstappen questa è la priorità: magari può apprezzare il marchio, ma la realtà è che per lui conta guidare l’auto più potente e senza dubbio quella che lo aiuta a primeggiare nel circuito.
Negli ultimi tempi si è parlato della possibilità in casa Ferrari di puntare su un pilota top e oltre al nome di Lewis Hamilton si era fatto anche quello di Max Verstappen. Al momento questa possibilità appare come utopia visto le difficoltà della rossa nel Mondiale ma le strade di Ferrari e Verstappen potrebbero venirsi incontro. E’ quasi dell’ultim’ora la vittoria della Ferrari nella 24 Ore di Le Mans. Dopo anni di assenza la Rossa è tornata alla grande ed ha vinto nell’anno del centenario della storica competizione automobilistica. Giovani talenti come Leclerc e Verstappen amano questa corsa e non è escluso che quest’ultimo possa competere in questa competizione.
D’altronde, come dichiarato recentemente ai microfoni di Sky Sports Uk, Verstappen non vuole correre in Formula Uno ancora per tantissimo tempo. L’olandese ha infatti dichiarato: “Voglio correre la 24 Ore di Le Mans e adoro seguire le auto in competizioni del genere. Nel 2028 avrò 31 anni e sarò al massimo della mia condizione. Non voglio correre la 24 Ore quando avrò 40 o 50 anni”. Il futuro di Super Max potrebbe essere lontano dalla Formula Uno e chissà che non possa esserci, in un futuro neanche troppo remoto, un approdo del fenomeno olandese in Ferrari.
Sinner si appresta a iniziare il suo Wimbledon senza preparatore e fisioterapista: c'è un precedente…
Clamoroso Sinner: a pochi giorni da Wimbledon cambia due membri dello staff. Ecco cosa è…
Diversi tennisti italiani si apprestano a volare a Londra per partecipare al torneo più prestigioso…
Sinner si prepara a Wimbledon con l'obiettivo di vincere e difendere il primo posto nel…
Prosegue la stagione tennistica sull’erba con un focus particolare su Carlos Alcaraz e Jannik Sinner,…
Jannik Sinner perde agli ottavi di finale ad Halle e ora rischia il primo posto…