Nella giornata di oggi, Bergamo e Conegliano hanno raggiunto Piacenza in testa alla classifica dove si è issata anche Modena che si è aggiudicata la battaglia di Castelletto Ticino con Ornavasso. La Foppapedretti Bergamo fa la voce grossa al PalaNorda contro la Igor Gorgonzola Novara. Diouf, non in perfette condizioni, parte dalla panchina e Stefano Lavarini schiera Klisura da opposto, con Blagojevic e Sylla in banda. Stefano Colombo sceglie inizialmente Mollers al palleggio opposta a Vanzurova, poi nel corso della partite inserisce Mi Na Kim e Harms. Le orobiche sbagliano poco, Weiss accende tutte le attaccanti, che si distribuiscono i punti: Klisura e Folie 10, Sylla e Blagojevic 8, Stufi 6. Le piemontesi si avvicinano e si allontanano nel punteggio ad elastico: nel secondo rientrano dal 10-16 al 20-22, nel terzo annullano sei match point consecutivi, prima di abdicare all’attacco di Blagojevic.
Soffre per un solo set – il secondo – e poi stende l’IHF Volley Frosinone con parziali inequivocabili. E’ l’Imoco Volley Conegliano di Marco Gaspari, che sceglie Tirozzi al posto di Barcellini e lancia Lloyd al palleggio. Dopo un primo set a senso unico, Angeloni suona la carica e le ciociare rialzano la testa, impattando sull’1-1. L’intesa tra Agostinetto e Gioli è da affinare, Percan si accende a intermittenza. Ne approfittano le pantere con Nikolova e Fiorin (rispettivamente 17 e 16 punti) a scavare un solco incolmabile nei set successivi. L’ultimo punto è di Tirozzi, la palma di MVP alla regista statunitense ex Busto.
In duemila al Palamico ad assistere a volley di alto livello. La matricola Ornavasso sfiora il colpaccio contro la Liu Jo Modena. Due match point non sfruttati nell’intensissimo finale di quarto set (finito 28-30) e il tentativo di rimonta nel tie break (dal 6-10 al 9-10) valgono comunque un punto in classifica per le api giallonere. Vince la squadra di coach Chiappafreddo, priva di Crisanti fermata da un problema fisico. Piccinini è una garanzia, tra Fabris e Rousseaux spunta la 18enne ex Villa Cortese Perinelli, che trasforma l’ace decisivo del quarto parziale e si prende grosse responsabilità nel quinto. Bellano ottiene molto da Loda, 23 punti e il 56% in attacco, e dalla coppia di centrali Chirichella-Tasca, 11 muri in due.
Risultati
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Banca di Forlì 3-0 (25-20, 25-20, 25-19) giocata ieri
Foppapedretti Bergamo – Igor Gorgonzola Novara 3-0 (25-19, 25-21, 25-21)
Imoco Volley Conegliano – IHF Volley Frosinone 3-1 (25-9, 22-25, 25-10, 25-12)
Openjobmetis Ornavasso – Liu Jo Modena 2-3 (19-25, 25-23, 25-20, 28-30, 10-15)
Riposa: Robur Tiboni Urbino
L’azzurro entra nella top ten mondiale del ranking Atp (la classifica del tennis a livello…
L’azzurro ha battuto l’americano agli ottavi in due set con il punteggio di 6-3 7-5:…
La 18enne piemontese non sarà azzurra, trovata l’intesa con Tirana per Milano-Cortina 2026 La decisione…
L’annuncio di Urbano Cairo: “Finale del Giro d'Italia a Roma, è un omaggio al Pontefice”…
Dopo il caos elettrico ancora problemi stamattina, poi il via libera: il torneo di tennis…
Dopo la sospensione ufficiale, è arrivato l’annullamento del programma dei tornei di tennis di oggi…