Addio Roma, si trasferisce subito in una Big: la situazione

Dopo la delusione in finale di Europa League la Roma di Mourinho è una delle squadre più attive sul calciomercato. Giallorossi scatenati.

Il finale di stagione in casa Roma è stato piuttosto deludente. La squadra guidata da Josè Mourinho aveva puntato tutto sull’Europa League ma ha ricevuto un’amara sconfitta crollando ai calci di rigore contro il Siviglia. Il club giallorosso, anche nel prossimo anno, non disputerà la Champions League.

Problema importante per le casse giallorosse con il ds Tiago Pinto che dovrà rinforzare la squadra con un mercato di qualità ma soprattutto fantasioso e low cost. La Roma è una delle squadre più attive sul calciomercato e in questi primi giorni ha subito chiuso due colpi di gran livello come N’Dicka e Aouar, calciatori a parametro zero ma giovani e di gran talento. Rinforzi pronti per Mourinho che è quello che chiede in vista della prossima stagione.

La Roma è attivissima, in queste ore sta lavorando per l’attaccante del West Ham Gianluca Scamacca, fondamentale anche per sostituire l’infortunato Tammy Abraham, ko con un infortunio gravissimo all’ultimo turno di campionato. Non solo entrate perchè appunto senza Champions la Roma dovrà lavorare molto anche in uscita, per trovare il tesoretto necessario per lavorare sul mercato. Sono alcune le pedine in uscita nella squadra della Capitale.

Roma, spunta una cessione a sorpresa

Tiago Pinto è in queste ore a Londra per pianificare la cessione di diversi calciatori. Se giocatori come Carles Perez e Kluivert sono totalmente fuori dai piani del club ci sono anche altri nomi, qualcuno a sorpresa, in uscita. Negli ultimi giorni si è parlato molto della cessione di Roger Ibanez, non più fondamentale dopo l’arrivo di Ndicka e giocatore utile per monetizzare. Ora, secondo alcune indiscrezioni, anche un altro titolare potrebbe andare via.

tre club di Premier su Zalewski
Roma, uscita a sorpresa: tre club su Zalewski (Lapresse) OlympiaLab

Si tratta dell’esterno italo-polacco Nicola Zalewski, giocatore che Mourinho ha lanciato e che ha trovato sempre più spazio nella squadra giallorossa. Abile sia in fase difensiva che offensiva il giocatore è finito nel mirino di diversi club di Premier League e nello specifico lo cercano West Ham, Bournemouth e Nottingham Forrest. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport l’agente del calciatore è già volato a Londra e potrebbe presto partire per una nuova avventura. La Roma valuta il calciatore almeno 20 milioni di euro e potrebbe essere il nome nuovo per trovare un vero e proprio tesoretto di mercato. Non solo entrate, la Roma studia anche le possibili uscite.

Gestione cookie