Categories: Notizie

Belinelli fa le magie ma è il Mago a vincere

BASKET (San Antonio). La miglior performance da quando è in Nba di Marco Belinelli non è bastata questa notte a San Antonio: all’AT&T Center l’hanno spuntata i Knicks di Andrea Bargnani per 105-101. L’ex guardia della Fortitudo è stato il migliore degli Spurs: partito in quintetto, ha giocato quasi 33′ e siglato 32 punti con 12/16 dal campo (6/9 dalla lunga distanza) e 2/2 dalla lunetta, mettendo a referto anche 5 rimbalzi, due assist e due palle perse. Deludente il Mago, che ha siglato sigla 10 punti in poco più di 22 minuti con 3/7 da due, 0/1 da tre e 4/4 ai liberi, aggiungendo 3 rimbalzi, un assist, due palle perse e una stoppata. Ma per fortuna di New York rientrava dopo tre gare di assenza Carmelo Anthony e la differenza si è vista: 27 punti e 12 rimbalzi. Fra i Knicks anche 27 punti di Shumpert, compresa la tripla a 39″ dalla sirena che ha portato i suoi avanti, fra gli Spurs doppia doppia (11 punti e 12 assist) per Ginobili.

Alla fine, però, Beli non riesce a sorridere. ”Non mi importa niente del record di punti -dice negli spogliatoi- visto che abbiamo perso. Mi girano le scatole, abbiamo commesso errori in attacco e in difesa. Io, in particolare, ho sbagliato”. Belinelli si accusa per due triple fallite nel finale e per una condotta difensiva non irreprensibile nel momento chiave. ”Non ho tagliato fuori Shumpert”, dice ripensando ad un canestro determinante concesso alla guardia di New York.

 

Massimo Brignolo

Manager di una multinazionale, da quasi 50 anni guardo allo sport con gli occhi sognanti dell'eterno ragazzo. Negli ultimi anni, fulminato dall'aria olimpica respirata nella mia Torino, ho narrato lo sport a cinque cerchi, quello che raramente trova spazio nei media tradizionali. Non disdegno divagazioni nel calcio, mettendo da parte l'anima tifosa, che può ancora regalare storie eccezionali da narrare a modo mio.

Recent Posts

Tennis, a Madrid Musetti batte de Minaur e stacca il pass per i quarti di finale entrando nella top ten mondiale

L’azzurro entra nella top ten mondiale del ranking Atp (la classifica del tennis a livello…

10 ore ago

Tennis, Arnaldi supera Tiafoe e vola ai quarti di finale a Madrid

L’azzurro ha battuto l’americano agli ottavi in due set con il punteggio di 6-3 7-5:…

1 giorno ago

Milano-Cortina 2026, la giovane promessa dello sci Lara Colturi non sarà azzurra: gareggerà per l’Albania

La 18enne piemontese non sarà azzurra, trovata l’intesa con Tirana per Milano-Cortina 2026 La decisione…

1 giorno ago

Giro d’Italia, l’ultima tappa partirà dal Vaticano: un tributo speciale dedicato al compianto Papa Francesco

L’annuncio di Urbano Cairo: “Finale del Giro d'Italia a Roma, è un omaggio al Pontefice”…

2 giorni ago

Tennis, torna la corrente elettrica dopo il maxi blackout in Spagna: al Masters 1000 di Madrid si gioca

Dopo il caos elettrico ancora problemi stamattina, poi il via libera: il torneo di tennis…

2 giorni ago

Tennis, cancellata la giornata di tornei a Madrid per il maxi blackout in Spagna: annullati i match di Masters 1000 e Wta 1000

Dopo la sospensione ufficiale, è arrivato l’annullamento del programma dei tornei di tennis di oggi…

3 giorni ago