Braccio di ferro per Lukaku: Londra chiama, Milano non risponde

Dopo la sconfitta in finale di Champions League l’Inter pensa al futuro e vuole ripartire in vista della prossima stagione.

Sono ore di grande delusione in casa Inter. Il club nerazzurro ha lottato fino alla fine, ha tenuto testa ad un club più forte tecnicamente e soprattutto economicamente come il Manchester City ed ha paradossalmente meritato. Lo 0-1 di Istanbul resterà ben impresso nella mente dei tifosi, una sfida con grandi rimpianti.

Il club nerazzurro ha più volte sfiorato la rete del vantaggio e poi quella del pari, ma la sfortuna e forse troppa imprecisione hanno deciso il match. Uno dei protagonisti, ancora una volta in negativo (quando si tratta di match importanti) è l’attaccante belga Romelu Lukaku. Il calciatore è subentrato ad inizio secondo tempo ad un acciaccato Dzeko ed ha sprecato due clamorose palle gol. Prima di testa ha tirato addosso ad Ederson e poi ha di fatto ostacolato un’ottima conclusione di Dimarco.

Ora, a dado tratto, l’Inter valuta il suo futuro e la speranza è quella di riottenere un nuovo prestito. Il Chelsea vorrebbe garanzie di un riscatto, soluzione che al momento l’Inter non può e non vuole dare. Quindi alcuni rumors parlano di un totale cambiamento e quella di ieri potrebbe essere davvero l’ultima gara di Lukaku con la maglia nerazzurra. Saranno settimane molto calde quelle successive alla finale di Champions, l’Inter in primis è in attesa.

Chelsea, si va verso la permanenza di Lukaku

Come riporta Todofichajes il Chelsea è alla disperata ricerca di un attaccante da regalare a Pochettino. Il tecnico argentino vuole un centravanti di peso e visto l’impossibilità di arrivare ad Harry Kane avrebbe già comunicato l’intenzione al calciatore di rivolerlo con sè. Lukaku gradirebbe restare a Milano, ma l’Inter non può permettersi grossi investimenti e quindi il ritorno senza riscatto appare sempre più improbabile. Lukaku potrebbe tornare al Chelsea mentre l’Inter virerebbe su altri obiettivi. Il club londinese intanto potrebbe comunque cedere un big in attacco.

Havertz verso l'addio
Chelsea, Lukaku resta (Lapresse) OlympiaLab

L’attaccante tedesco Kai Havertz non è infatti nei piani del club e soprattutto del nuovo tecnico. Di conseguenza è sul mercato e potrebbe essere una delle opzioni in casa Real per sostituire Karim Benzema. Il francese ha detto addio per andare in Arabia Saudita ed il tedesco, molto giovane, rappresenta un opzione intrigante. Si valuta il mercato e il futuro di Lukaku sembra condizionato anche ad Havertz. L’Inter, dal canto suo, non può permettersi grossi investimenti e quello di ieri potrebbe essere l’addio più amaro per il belga.

Gestione cookie