Alle 13.30, invece, sarà la volta della spada femminile, dove l’Italia affida le proprie speranze alle quattro azzurre: Rossella Fiamingo, Bianca Del Carretto, Francesca Quondamcarlo e Mara Navarria. Il primo appuntamento è alle 13.50 con Francesca Quondamcarlo opposta alla rumena Pop e Mara Navarria contro la lussemburghese Fautsch; venti minuti più tardi Bianca Del Carretto affronterù la cinese Sun e Rossella Fiamingo disputerà il primo assalto contro la coreana Choi.
Giornata dedicata alla spada anche nel programma gare di scherma paralimpica. Nella spada maschile, categoria A, l’Italia guarda con attenzione alle prestazioni di Matteo Betti, bronzo alle Paralimpiadi di Londra2012, e di Andrea Macrì. Nella categoria C torna in pedana invece il campione del Mondo uscente, William Russo. Per quanto concerne la spada femminile, nella categoria A vi è l’unica azzurra in gara: la palermitana Marcella Li Brizzi.
Come nella giornata di mercoledì fungeremo da regia scegliendo per voi le immagini dalle pedane nelle quali sono impegnati gli azzurri. Alla fine di ogni assalto ricaricate la pagina e vi troverete catapultati nella pedana del prossimo assalto azzurro.
Prossimo appuntamento con la Spada femminile: Mara Navarria ai quarti alle 17.20 contro la russa Syvkova
L’azzurro entra nella top ten mondiale del ranking Atp (la classifica del tennis a livello…
L’azzurro ha battuto l’americano agli ottavi in due set con il punteggio di 6-3 7-5:…
La 18enne piemontese non sarà azzurra, trovata l’intesa con Tirana per Milano-Cortina 2026 La decisione…
L’annuncio di Urbano Cairo: “Finale del Giro d'Italia a Roma, è un omaggio al Pontefice”…
Dopo il caos elettrico ancora problemi stamattina, poi il via libera: il torneo di tennis…
Dopo la sospensione ufficiale, è arrivato l’annullamento del programma dei tornei di tennis di oggi…