Categories: Notizie

Budapest 2013 diretta video tornei di spada

BUDAPEST 2013. Sarà interamente dedicata alla spada la quarta giornata di gara dei Campionati del Mondo di Budapest. Sia sulle pedane di scherma olimpica che su quelle paralimpiche, infatti, si tirerà solo di spada. Ad iniziare la giornata sarà la spada maschile. Alle 8.30 salirà in pedana il campione del mondo di Catania 2011 Paolo Pizzo che affronterà l’ungherese Imre. Venti minuti dopo toccherà ad Enrico Garozzo nel primo assalto impegnato dall’ucraino Herey mentre l’ultimo a salire in pedana sarà l’Oro olimpico di Pechino 2008, Matteo Tagliariol che si troverà di fronte il bielorusso Sokolovski.

Alle 13.30, invece, sarà la volta della spada femminile, dove l’Italia affida le proprie speranze alle quattro azzurre: Rossella Fiamingo, Bianca Del Carretto, Francesca Quondamcarlo e Mara Navarria. Il primo appuntamento è alle 13.50 con Francesca Quondamcarlo opposta alla rumena Pop e Mara Navarria contro la lussemburghese Fautsch; venti minuti più tardi Bianca Del Carretto affronterù la cinese Sun e Rossella Fiamingo disputerà il primo assalto contro la coreana Choi.

Giornata dedicata alla spada anche nel programma gare di scherma paralimpica. Nella spada maschile, categoria A, l’Italia guarda con attenzione alle prestazioni di Matteo Betti, bronzo alle Paralimpiadi di Londra2012, e di Andrea Macrì. Nella categoria C torna in pedana invece il campione del Mondo uscente, William Russo. Per quanto concerne la spada femminile, nella categoria A vi è l’unica azzurra in gara: la palermitana Marcella Li Brizzi.

Come nella giornata di mercoledì fungeremo da regia scegliendo per voi le immagini dalle pedane nelle quali sono impegnati gli azzurri. Alla fine di ogni assalto ricaricate la pagina e vi troverete catapultati nella pedana del prossimo assalto azzurro.

Prossimo appuntamento con la Spada femminile: Mara Navarria ai quarti alle 17.20 contro la russa Syvkova
 

 

Massimo Brignolo

Manager di una multinazionale, da quasi 50 anni guardo allo sport con gli occhi sognanti dell'eterno ragazzo. Negli ultimi anni, fulminato dall'aria olimpica respirata nella mia Torino, ho narrato lo sport a cinque cerchi, quello che raramente trova spazio nei media tradizionali. Non disdegno divagazioni nel calcio, mettendo da parte l'anima tifosa, che può ancora regalare storie eccezionali da narrare a modo mio.

Recent Posts

Sinner, stop per problemi all’anca. Quali sono gli infortuni più comuni nel tennis?

Jannik Sinner ha deciso di ritirarsi dall'Open di Madrid a causa di un problema all'anca…

2 ore ago

Mma, tragedia per Ngannou: perde il figlio di 15 mesi. Chi è il campione mondiale dei pesi massimi

La tragedia ha sconvolto tutti, non solo il mondo della Mma, delle arti marziali miste.…

1 giorno ago

Carlotta Ferlito si racconta: le umiliazioni subite, i disturbi alimentari, la mamma con la Sla

“Essere chiamata maiale per aver osato mangiare un biscotto in più”. È il racconto di…

2 giorni ago

Masters Madrid, Sinner sfida Kotov: chi è l’avversario “ammazza italiani”

Dopo la brillante vittoria nel derby contro Lorenzo Sonego al secondo turno, Jannik Sinner è…

3 giorni ago

Chamizo, beffa per lo scandalo arbitri: la Federazione li sospende ma niente pass olimpico

Una vera beffa (e ingiustizia, come ha detto lui stesso) per Frank Chamizo, bronzo ai…

1 settimana ago

Le teorie del complotto non risparmiano neppure la NBA: eccone 4 surreali

Le teorie del complotto sono narrazioni fondamentalmente inesatte che sostengono l'esistenza di accordi segreti tra…

1 settimana ago