Calcio

Dall’atletica al calcio: Bolt fa subito gol

Bolt ritorna nel mondo dello sport alla grande: dopo l’atletica il velocista si impone anche nel calcio con un gol

Usain Bolt torna ad incantare i suoi estimatori ma questa volta lo fa in una nuova veste: dopo l’atletica, lo sportivo concede il suo estro al calcio. Il camerunense conclude la sua giornata come calciatore con un gol che regala gioia sugli spalti.

“So quando dire basta e lo sarà dopo Londra” con queste parole Usain Bolt aveva annunciato ai microfoni di Sky Sport la sua intenzione di concludere la sua avventura nel mondo dell’altetica dopo il mondiale nel Regno Unito. Il suo ritiro nel 2017 aveva spezzato il cuore dei fan. Tuttavia, Usain Bolt li ha sorpresi con un gesto meraviglioso: recentemente il velocista ha deciso di impiegare il suo estro per qualcosa di diverso dalla sua precedente occupazione, ossia nel calcio.

Uno sportivo a tutto tondo: Usain Bolt

Nel passato di Usain Bolt ci sono diverse attività: basti pensare che quando era ancora solo un ragazzino si diletta anche col cricket. Tuttavia, lo sportivo ha consacrato la sua vita professionale a uno sport in particolare, ossia: l’atletica. La sua prima medaglia giunge nel 2001 in campionato scolastico. A livello mondiale si impone grazie a Pechino 2008: dove conquista due medaglie d’oro e il stabilisce due record. Nel 2017 giunge però la notizia che spezza i cuori dei suoi estimatori: lo sportivo ha deciso di ritirarsi. Si interrompe con Londra, dunque, la sua avventura professionale nel mondo dello sport.

Bolt incanta anche nel calcio: rete dell’ex velocista (Ansa) -olympialab.com

Ciononostante, recentemente il Fulmine ha deciso di tornare ad incantare tutti con la sua velocità ed estro per un’occasione particolare, ossia per una partita di calcio benefica: il Soccer Aid per l’Unicef. Un’iniziativa a cui ha scelto di aderire anche una star che di calcio se ne intende: il campione del mondo, la storica bandiera della Roma, Francesco Totti. Nel corso della partita gli spettatori hanno assistito a una scena di cui potranno vantarsi in eterno, ossia: l’azione che ha visto coinvolto il Pupone e  il Fulmine. In particolare, l’ex attaccante ha servito un assist al ex velocista che non si è lasciato sfuggire l’occasione per incidere sulla partita con un tiro che è terminato nell’angolino. Due talenti del mondo dello sport che si uniscono in un’evento benefico e incantano. Insomma, una gara che i presenti difficilmente dimenticheranno.

Mariagrazia Leone

Recent Posts

Tennis, Sinner può diventare numero 1 Parigi anche senza giocare

A Roma, negli Internazionali d’Italia, sono caduti i giganti. Alcuni ben prima dell’inizio, come il…

45 minuti ago

Quali tennisti italiani potrebbero partecipare alle Olimpiadi di Parigi?

Mancano circa 2 mesi all’inizio delle Olimpiadi di Parigi 2024, ma i fan iniziano a…

2 giorni ago

Aurora Russo nella storia: è la terza italiana qualificarsi alle olimpiadi di lotta libera

L'11 maggio è stato una giornata senza precedenti per l'Italia nel mondo della lotta libera…

3 giorni ago

Frank Chamizo non va Parigi 2024 dopo lo scandalo: cosa è successo

Non ci sarà l’Olimpiade di Parigi 2024 nel futuro di Frank Chamizo. La beffa per…

3 giorni ago

Sinner numero uno Parigi anche senza giocare il Roland Garros: tutti gli scenari

Se sarà stata a causa della borraccia finita (involontariamente) sulla testa di Novak Djokovic, non…

4 giorni ago

Durante il GP di Le Mans ci sarà un nuovo confronto tra Marquez e Bagnaia?

Il Gran Premio di Francia del Motomondiale di questo week end porta con sé un'atmosfera…

1 settimana ago