Facebook Twitter Instagram
    OlympiaLab.com
    • Home
    • Notizie
    • Sport invernali
    • Sport olimpici
    • Parigi 2024
    • Milano Cortina 2026
    • CERCHI E PALAZZI
    • Video
    • Eroi moderni
    Facebook Twitter Instagram
    OlympiaLab.com
    Home»Notizie»Europei Basket: Italia è pokerissimo, 82-79 alla Svezia
    Notizie

    Europei Basket: Italia è pokerissimo, 82-79 alla Svezia

    Massimo BrignoloBy Massimo Brignolo9 Settembre 2013Updated:4 Luglio 2022Nessun commento2 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Foto: FIP/Ciamillo
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email
    Foto: FIP/Ciamillo
    Foto: FIP/Ciamillo

    PALLACANESTRO (Koper). Cinque su cinque, score immacolato, unica squadra tra le 24 che hanno partecipato alla prima fase dei Campionati Europei: già qualificata per la seconda fase e sicura di passare con due vittorie in carniere, l’Italia di Simone Pianigiani archivia questa prima manche della rassegna continentale con la quinta vittoria in altrettante gare. Con Belinelli e Diener a riposo, gli azzurri faticano ma la spuntano anche sulla Svezia, imponendosi per 82-79. Con un Datome un po’ in ombra (7 punti), a salire in cattedra sono Alessandro Gentile, a referto con 19 punti, e Pietro Aradori (16 punti e 7 rimbalzi). In doppia cifra anche Cinciarini (12) e Melli (11), fra gli scandinavi 28 punti di Taylor e 21 di Jerebko.

    L’Italia tornera’ in campo per la seconda fase giovedi’ alle 17,45 contro la terza classificata del girone C, presumibilmente la Croazia, fortemente deficitaria nella differenza canestri nel probabile arrivo di tre squadre a pari punti, o la Slovenia se questa sera dovesse perdere contro la Polonia. Già è possibile però sapere la classifica, sulla base delle partite già disputate, nel gruppo F della seconda fase: Italia 4 punti (2 vittorie); Spagna, Slovenia, Croazia, Finlandia 2 punti (1 vittoria), Grecia 0 punti.

    Share on Facebook Share
    Share on TwitterTweet
    Alessandro Gentile Andrea Cinciarini Campionati Europei Basket 2013 EuroBasket 2013 Luigi Datome Nicolò Melli Pietro Aradori
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Massimo Brignolo

    Manager di una multinazionale, da quasi 50 anni guardo allo sport con gli occhi sognanti dell'eterno ragazzo. Negli ultimi anni, fulminato dall'aria olimpica respirata nella mia Torino, ho narrato lo sport a cinque cerchi, quello che raramente trova spazio nei media tradizionali. Non disdegno divagazioni nel calcio, mettendo da parte l'anima tifosa, che può ancora regalare storie eccezionali da narrare a modo mio.

    Related Posts

    Sofia Goggia: quando l’anima di un’atleta riscrive il destino

    15 Febbraio 2022

    Nasce Newsby.it: sport, informazione e non solo

    7 Febbraio 2022

    L’eroe Ivan Zaytsev “Adesso sfido…Vieri”

    22 Agosto 2016

    Leave A Reply Cancel Reply

    Facebook Twitter Instagram Pinterest
    • Home
    • Pubblicità
    • Terms of Service
    • Contattaci
    © 2022 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.