FONDO (Davos). Dopo il quarto posto di Roland Clara nella 30 km di sabato, arriva un altro importante piazzamento per l’Italia nella sprint di Davos a tecnica libera che ha chiuso la due giorni di gare sulla pista svizzera. Il valdostano si è classificata sesto nella finale vinta dal norvegese Anders Gloeersen sul finlandese Martti Jylhae e il russo Sergei Ustyugov. Quarto dopo le qualificazioni, Pellegrino ha superato agevolmente i quarti e in semifinale è stato ripescato col miglior tempo.
Nella manche decisiva ha fatto gara alla pari con i primi fino alla salita dell’ultimo giro, quando un piccolo cedimento gli è costato qualche metro di ritardo non più recuperato. A punti finisce anche il ventitreenne trentino Enrico Nizzi, bravo a superare le quali e in lotta nel suo quarto di finale fino ai metri decisivi. Il venticinquesimo posto è un punto di partenza. Fuori invece al mattino Sergio Rigoni, David Hofer e Francois Vierin.
In campo feminile consueto show della norvegese Marit Bjoergen, ampiamente davanti a tutte nella finalissima. Le fanno compagnia sul podio l’americana Kikkan Randall e la tedesca Denise Herrmann. Fuori nei quarti le positive Gaia Vuerich e Greta Laurent, Esclusa per pochi decimi nelle qualificazioni Ilaria Debertolis. Settimana prossima a Coppa del mondo fa tappa in Italia, ad Asiago, dove si corrono sabato e domenica una sprint e una team sprint a tecnica classica.
—————–
Fonte: FISI
Clicca sull’immagine per gli highlight
L’azzurro entra nella top ten mondiale del ranking Atp (la classifica del tennis a livello…
L’azzurro ha battuto l’americano agli ottavi in due set con il punteggio di 6-3 7-5:…
La 18enne piemontese non sarà azzurra, trovata l’intesa con Tirana per Milano-Cortina 2026 La decisione…
L’annuncio di Urbano Cairo: “Finale del Giro d'Italia a Roma, è un omaggio al Pontefice”…
Dopo il caos elettrico ancora problemi stamattina, poi il via libera: il torneo di tennis…
Dopo la sospensione ufficiale, è arrivato l’annullamento del programma dei tornei di tennis di oggi…