Categories: Notizie

Grand Prix: la Russia   supera l’Italia 3-1

Foto: FIVB.org

PALLAVOLO (Ekaterinburg) .Nella gara di apertura del secondo week end del World Grand Prix, le azzurre di Marco Mencarelli sono state battute 3-1 (25-13, 18-25, 25-18, 26-24) dalla Russia.Per l’Italia, dopo le tre vittorie della scorsa settimana, si tratta della prima sconfitta nella competizione, arrivata al termine di una partita, che escluso il secondo set, ha visto le padrone di casa esprimersi meglio. Alle azzurre resta qualche rimpianto per il quarto set, quando sotto 20-24 dopo aver annullato quattro match point non sono riuscite a concludere una grande rimonta.

La migliore marcatrice dell’Italia è stata Indre Sorokaite con 18 punti, mentre sul fronte avversario determinante l’apporto della coppia Kosheleva (22 p.) e Goncharova (21 p.).Nella gara odierna il ct azzurro, che ha dovuto rinunciare a Valentina Diouf per un problema intestinale, ha schierato in partenza la diagonale Signorile-Sorokaite, schiacciatrici Bosetti e Costagrande, centrali Arrighetti e Guiggi, libero De Gennaro. L’avvio è stato tutto in favore della Russia che una volta avanti ha preso il largo e chiuso velocemente il set (25-13). Completamente opposto l’andamento della seconda frazione, nella quale sono state le azzurre a comandare (18-25). Il terzo set ha visto nuovamente la Russia imporre il proprio gioco, trascinata dalla coppia Goncharova-Kosheleva (25-18). Più equilibrato il quarto parziale con le azzurre che nel finale, dopo esser state a lungo sotto, hanno sfiorato una pregevole rimonta (26-24). Domani Signorile e compagne torneranno in campo alle 15.30 (diretta Sportitalia 2) per affrontare Cuba.

 

———-

Fonte: Federvolley

Massimo Brignolo

Manager di una multinazionale, da quasi 50 anni guardo allo sport con gli occhi sognanti dell'eterno ragazzo. Negli ultimi anni, fulminato dall'aria olimpica respirata nella mia Torino, ho narrato lo sport a cinque cerchi, quello che raramente trova spazio nei media tradizionali. Non disdegno divagazioni nel calcio, mettendo da parte l'anima tifosa, che può ancora regalare storie eccezionali da narrare a modo mio.

Recent Posts

Sinner, stop per problemi all’anca. Quali sono gli infortuni più comuni nel tennis?

Jannik Sinner ha deciso di ritirarsi dall'Open di Madrid a causa di un problema all'anca…

15 ore ago

Mma, tragedia per Ngannou: perde il figlio di 15 mesi. Chi è il campione mondiale dei pesi massimi

La tragedia ha sconvolto tutti, non solo il mondo della Mma, delle arti marziali miste.…

2 giorni ago

Carlotta Ferlito si racconta: le umiliazioni subite, i disturbi alimentari, la mamma con la Sla

“Essere chiamata maiale per aver osato mangiare un biscotto in più”. È il racconto di…

3 giorni ago

Masters Madrid, Sinner sfida Kotov: chi è l’avversario “ammazza italiani”

Dopo la brillante vittoria nel derby contro Lorenzo Sonego al secondo turno, Jannik Sinner è…

4 giorni ago

Chamizo, beffa per lo scandalo arbitri: la Federazione li sospende ma niente pass olimpico

Una vera beffa (e ingiustizia, come ha detto lui stesso) per Frank Chamizo, bronzo ai…

1 settimana ago

Le teorie del complotto non risparmiano neppure la NBA: eccone 4 surreali

Le teorie del complotto sono narrazioni fondamentalmente inesatte che sostengono l'esistenza di accordi segreti tra…

1 settimana ago