Hamilton e Leclerc insieme in Ferrari: la risposta del monegasco spiazza tutti!

Lewis Hamilton in Ferrari al fianco di Charles Leclerc è l’indiscrezione che tiene banco in F1: arriva la risposta del monegasco, tutti spiazzati

Hamilton più Leclerc. I tifosi della Ferrari sognano la coppia da sballo per tornare a vincere. La Rossa sta vivendo l’ennesimo anno di delusioni. Partiti con l’obiettivo di lottare con la Red Bull per il titolo, a Maranello si sono accorti presto che la SF23 non era in grado di tenere il passo della monoposto rivale.

I tecnici sono al lavoro da settimane per trovare gli aggiornamenti in grado di ridurre il gap da Verstappen e Perez, ma per Leclerc e Sainz immaginare una stagione da vertice appare, ad oggi, complicato. Anche per questo, e perché entrambi in scadenza nel 2024, ad occupare le cronache più che i risultati in pista, sono le indiscrezioni di mercato.

La bomba è quella lanciata dal Daily Mail su un possibile contatto per portare Lewis Hamilton alla guida della Ferrari. Il sette volte campione del mondo ha il contratto in scadenza a fine stagione con la Mercedes e potrebbe aver voglia di sperimentare emozioni nuove. Questo, più il contratto da 45 milioni di euro che gli avrebbe prospettato la Rossa, potrebbe bastare a dire sì, anche se i diretti interessati continuano a smentire. Lo ha fatto anche Vasseur alla vigilia del GP di Monaco, smentendo di aver fatto offerte al pilota britannico. Dell’indiscrezione ha parlato anche Leclerc con una frase che ha spiazzato tutti.

Hamilton con Leclerc in Ferrari, il monegasco sorprende

Nel caso di arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari, a fargli posto sarebbe Carlos Sainz, con Charles Leclerc che dovrebbe convivere con la presenza ingombrante del pilota più titolato. Nonostante ciò, il monegasco non ha affatto chiuso la porta al possibile approdo del britannico.

Leclerc dice sì a Hamilton in Ferrari
La frase di Leclerc su Hamilton in Ferrari (LaPresse) – Olympialab.com

Parlando alla vigilia della gara di Montecarlo, Leclerc ha detto infatti che “chiunque sarebbe felice di avere Hamilton come compagno di scuderia, puoi imparare da lui”. Una frase che non è però una ‘bocciatura’ per Sainz, come lo stesso 25enne ha specificato: “Tutti vogliamo avere dei compagni veloci, ma anche Carlos lo è”. Leclerc ha poi chiuso il discorso, passando la palla ai vertici della scuderia: “Non sono io che devo decidere”.

Hamilton a parte, la Ferrari è chiamata a decidere presto sul futuro dei propri piloti, visto che entrambi sono legati alla scuderia di Maranello fino al 2024. Per Sainz si è parlato di un approdo in Sauber-Audi, mentre nelle scorse settimane si è vociferato di un interesse Mercedes per Leclerc.

Gestione cookie